TMNT: Perché è Tempo di Smettere di Far Soffrire il Mio Eroe Preferito

Contenuti dell'articolo

In un’era che ha reso Teenage Mutant Ninja Turtles uno dei migliori fumetti del 2025, per merito del rilancio audace di Jason Aaron, si evidenzia una critica nei confronti del trattamento di Donatello. Dopo un lungo periodo di separazione, i fratelli si riuniscono, ma Donnie appare profondamente cambiato a causa delle recenti esperienze traumatiche. Questa situazione non è nuova nella continuity di TMNT pubblicata da IDW, ma ci si augura che sia l’ultima volta che il personaggio subisce simili sofferenze.

Donatello Ha Subito un Trauma Importante Nella Nuova Era di TMNT

Dopo Essere Stato Imprigionato in un Zoo Mutante, Donnie è Sconvolto

La nuova era di Teenage Mutant Ninja Turtles inizia con numeri dedicati a ciascun ninja che illustrano le loro attuali condizioni. In Teenage Mutant Ninja Turtles #4, scritto da Aaron e Burnham, Donatello viene catturato e imprigionato in uno zoo per mutanti. Qui affronta la sofferenza più atroce, combattendo ogni giorno per proteggere i mutanti più deboli, subendo violenze incredibili. Col tempo, perde il senso della sua identità, mantenendosi aggrappato a un topo che crede sia il defunto Master Splinter.

TMNT Tortura Costantemente Donatello Più dei Suoi Fratelli

Come Fan di Donnie, Ho Dovuto Osservarlo Soffrire Ancora e Ancora

La continuous di IDW non è nuova nel causare danni a Donatello. Un episodio emblematico è quando viene ucciso in Teenage Mutant Ninja Turtles #44. Questo avvenimento segna un momento critico nella storia di TMNT, con i fratelli costretti a confrontarsi con la perdita di un familiare. Ma Donatello ha affrontato difficoltà oltre a questa, continuando a vivere un ciclo di trauma.

Ogni Ninja Turtle Affronta Momenti Difficili, Ma Gli Altri Emergono Indenne

Diversamente da Donatello, Gli Altri TMNT Sperimentano Leggerenza

C’è da sottolineare che i fratelli di Donatello non sono esenti da sofferenze. Ognuno di loro ha affrontato sfide significative; ad esempio, Raphael viene incastrato per un crimine e Michelangelo si oppone ai suoi fratelli a causa di rancori irrisolti. A differenza di Donatello, gli altri riescono a riprendersi dalle loro esperienze difficili.

Ascolta TMNT: Donatello Non Ha Bisogno di Soffrire per Emergere

Le Storie di Donnie Devono Finire di Ruotare Attorno alla Sua Costante Angoscia

Nonostante il tono più cupo di questa nuova era di TMNT, è fondamentale limitare il grado di sofferenza di un personaggio. Continuare a torturare Donatello solo riduce l’impatto delle sue avversità. Donatello è un personaggio affascinante che dovrebbe tornare a utilizzare il suo ingegno piuttosto che cadere continuamente in una spirale di angoscia.

Teenage Mutant Ninja Turtles #1-6 sono ora disponibili da IDW Publishing.

Rispondi