titoloThe Bad Guy: Scopriremo una Terza Stagione Emozionante?

The Bad Guy 3 ci sarà?
La questione che preoccupa i fan della dark comedy Prime Original è se The Bad Guy avrà una terza stagione. Attualmente, la serie, con la partecipazione di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, è tornata con i nuovi episodi della seconda stagione a partire dal 5 dicembre 2024. Nonostante ciò, il rinnovo per una nuova stagione non è ancora stato ufficializzato.
La comunicazione rassicurante è che il titolo diretto da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana non è stato cancellato dalla piattaforma. Questo potrebbe significare che, in base alla reazione del pubblico, Prime Video potrebbe decidere di proseguire con uno dei prodotti italiani più acclamati negli ultimi anni.
Quando esce The Bad Guy 3
Se avverrà un rinnovo ufficiale, è probabile che The Bad Guy 3 venga rilasciato tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Si possono fare confronti con le stagioni precedenti, poiché tra la prima e la seconda è intercorso un intervallo di circa due anni.
Trama di The Bad Guy 3
The Bad Guy è una serie che combina il genere crime con la black comedy, seguendo la vita di Nino Scotellaro, un magistrato integerrimo impegnato nella lotta contro la mafia. La sua missione principale è quella di arrestare Mariano Suro, un boss mafioso latitante coinvolto nell’omicidio del suo mentore, Paolo Bray. Dopo aver denunciato la protezione che Suro riceve da parte delle istituzioni, Nino viene colpito da false accuse di collusione. Deciso a combattere il sistema corrotto, assume l’identità di Balduccio Remora, diventando il “cattivo” agli occhi altrui. Tornato in Sicilia, si infiltra in un clan mafioso e stabilisce alleanze, incluso un rapporto con Teresa Suro, figlia del boss. La situazione si complica quando emergono legami familiari con la moglie Luvi e la sorella Leonarda.
La seconda stagione si concentra sulla ricerca di un archivio segreto che ospita intercettazioni tra Suro e figure di alto livello nel governo, un tesoro di informazioni desiderato da molti. Mentre Nino tenta di scoprire l’identità di chi sta aiutando Suro, sua moglie e sua sorella si ritrovano coinvolte in una lotta che rivela alleanze e tradimenti nascosti, affrontando temi di rimpianto e riscatto.
Come finisce The Bad Guy 2
Il sesto e ultimo episodio, intitolato “Itaca”, mostra Nino e Teresa alle prese con un nuovo dialogo con lo Stato, mentre Nino è determinato ad avere accesso all’archivio. Questa ricerca di verità porterà alla sua serenità? Si profila all’orizzonte una nuova schiera di nemici, ancora più spietati dei precedenti.
Cast di The Bad Guy 3, attori e personaggi
In attesa di notizie sul cast, si conferma la presenza di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi nella seconda stagione. Nuovi volti che potrebbero unirsi al cast includono:
- Stefano Accorsi
- Carolina Crescentini
- Aldo Baglio
- Gianfelice Imparato
- Selene Caramazza
- Giulia Maenza
- Antonio Catania
- Fabrizio Ferracane
- Alessandro Lui
- Antonio Zavatteri
- Guia Jelo
- Bebo Storti
- Francesco Zenzola
Trailer di The Bad Guy 3, esiste già?
Essendo il rinnovo della serie ancora incerto, non è attualmente disponibile un trailer ufficiale per la terza stagione. Per ora, è possibile consultare il trailer della seconda stagione.
Episodi di The Bad Guy 3, quanti sono
Se il terzo capitolo seguirà lo stesso schema delle precedenti stagioni, dovrebbe presentarsi con sei episodi di circa 50 minuti ciascuno.
La serie, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da un team di autori, è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri di Indigo Film, in coproduzione con Amazon MGM Studios. La serie rappresenta una novità, poiché sarà trasmessa anche da Rai Cinema sulla televisione lineare.
The Bad Guy 3 in streaming, dove vederla
Il terzo capitolo sarà disponibile in streaming esclusivamente su Prime Video, attivo in oltre 240 territori.