Tipi di zombie in the last of us spiegati

Contenuti dell'articolo

La serie The Last of Us, ispirata all’omonimo videogioco del 2013, ha affascinato gli spettatori con la sua rappresentazione di zombie, ognuno con caratteristiche e design distintivi. Interpretata da Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, la trama si svolge in un mondo post-apocalittico devastato da un’infezione fungina mutante chiamata Cordyceps, che trasforma gran parte della popolazione in zombie privi di coscienza noti come “Infected”. Questo fungo invade gli esseri umani, trasformandoli in mostri irriconoscibili.

Fasi dell’infezione

Fase 1: Runners

Nel momento in cui una persona viene infettata dal virus fungino Cordyceps, dopo circa due giorni il cervello viene colpito e l’individuo diventa un “Runner”. In questa fase iniziale, gli infetti perdono i capelli e sviluppano lesioni sul corpo. Gli occhi sono i primi a deteriorarsi, rendendo questi zombie visivamente limitati ma ancora capaci di percepire altri stimoli umani.

Fase 2: Stalker

Dopo alcune settimane dall’infezione, gli zombie evolvono nella fase “Stalker”. Questi sono caratterizzati da una crescita fungina prominente sulla testa, mentre il resto del corpo rimane umano. Gli Stalkers pianificano attacchi strategici nascondendosi fino a quando non possono sorprendere le loro vittime.

Fase 3: Clicker

Superato un anno dall’infezione, gli individui diventano “Clickers”. In questa fase avanzata, la testa è completamente coperta da ingenti formazioni fungine, rendendoli ciechi ma capaci di emettere suoni per orientarsi. I Clickers rappresentano una delle forme più temute degli Infected.

Fase finale: Bloater

I Bloaters emergono se uno zombie riesce a sopravvivere per anni. Queste creature imponenti sono avvolte in uno strato spesso di Cordyceps che funge da armatura naturale. Sebbene siano più lenti rispetto alle fasi precedenti, possiedono una forza sovrumana e risultano estremamente difficili da sconfiggere senza l’uso del fuoco.

Varianti finali degli Infected

Variante finale: Shambler

Un Infected che vive per diversi anni in ambienti umidi può evolversi in uno “Shambler”, simile ai Bloaters ma incapace di mordere. Questi rilasciano spore acide attraverso pustole presenti sul corpo.

Anomalia: The Rat King

“The Rat King” è una creatura unica creata dalla fusione tra più infetti. Se dovesse apparire nella serie, rappresenterebbe una delle minacce più significative per Joel ed Ellie.

  • Pedro Pascal – Joel>
  • Bella Ramsey – Ellie>
  • Tess (nome attrice non specificato)
  • Nomi aggiuntivi non forniti nella fonte originale.

Rispondi