Thunderbolts: Una Star Risponde alla Polemica sul Poster – Nessun Errore

Recentemente sono stati rilasciati i primi trailer e poster di Thunderbolts, suscitando immediatamente numerose speculazioni riguardanti l’uso dell’intelligenza artificiale. Il design del poster è caratterizzato da un collage in cui i protagonisti appaiono “conglomerati” l’uno accanto all’altro mentre combattono.
un’illusione ottica nei poster
Analizzando con attenzione l’angolo sinistro dell’immagine promozionale, si nota che Sentry, interpretato da Lewis Pullman, appare visibilmente spaventato dall’arma puntata in faccia da Bucky (Sebastian Stan). È evidente una mano con cinque dita e un pollice, un errore tipico associato all’uso dell’IA. In effetti, tali tecnologie, negli ultimi anni, hanno mostrato delle imperfezioni riguardanti principalmente la rappresentazione delle mani. Analisi successive hanno chiarito che la questione risiederebbe in un’illusione ottica derivante dalla porzione di immagine tagliata, in cui il mignolo sarebbe stato rimosso dalla visuale, creando confusione e l’apparente illusione di un sesto dito.
la polemica sull’uso dell’IA
La situazione potrebbe apparire banale in un contesto dove l’IA non è in uso, ma vi è un crescente interesse sull’approccio attuale dell’industria. L’adozione di tecniche basate sull’intelligenza artificiale sta diventando sempre più diffusa, generando speculazioni tra i detrattori della Marvel. Alcuni fan e professionisti del settore cinematografico hanno lanciato accuse nei confronti dei Marvel Studios, considerandoli colpevoli di preferire i servizi automatizzati ai professionisti umani.
risposte dal cast
Per chiarire la situazione e calmare le polemiche, Pullman ha recentemente fornito dichiarazioni a Collider. Ha affermato: “Ho sentito parlare della questione delle sei dita. Ma se guardi attentamente non è così. In realtà anche io ho impiegato un po’ di tempo e ho pensato ‘Mi hanno dato un sesto dito?’. Non l’hanno fatto, è solo tagliato nel punto giusto in cui sembra ci sia una punta in più“.
data di uscita
Si ricorda che Thunderbolts è atteso nei cinema il 2 maggio 2025. La comunità cinematografica continuerà ad osservare gli sviluppi legati alla promozione di questo film e al dibattito sull’impiego dell’IA nel settore.