Thriller Natalizio in Stile ‘Die Hard’ su Netflix: Un’Avventura da Brivido Imperdibile

Contenuti dell'articolo

Trama di Carry On

La nuova offerta thriller natalizia di Netflix, Carry On, interpretata da Jason Bateman, presenta una commedia natalizia frenetica ambientata in un aeroporto. Il film, diretto da Jaume Collet-Serra, racconta la storia di un giovane agente TSA, Ethan Kopek, interpretato da Taron Egerton, che viene ricattato da un misterioso viaggiatore (Bateman). Il ricatto lo costringe a far passare un pacco pericoloso su un volo dalla LAX durante la vigilia di Natale.

Il dilemma di Ethan

La trama si intensifica quando Ethan è costretto a lavorare durante le festività, assistendo migliaia di passeggeri nel loro viaggio verso casa. La minaccia del viaggiatore è chiara: se Ethan non riesce a smugglerare il bagaglio contaminato, la sua compagna incinta, Nora (interpretata da Sofia Carson), rischia la vita, con il diabolico avvertimento “un bagaglio per una vita”. La situazione evolve in una serie di inseguimenti e confronti con la sicurezza dell’aeroporto.

Accoglienza e critiche

Il film ha ricevuto numerosi consensi dalla critica, ottenendo un impressionante 86% di gradimento su Rotten Tomatoes, un obiettivo notevole per le produzioni natalizie di Netflix solitamente poco apprezzate. Secondo una recensione di Variety, Carry On è stato descritto come “un divertente ma insensato clone di Die Hard“, evidenziando le capacità di Egerton come star d’azione.

Recensioni positive

Altri recensori, come Film Feed, hanno paragonato il film a Die Hard, sottolineandone la competizione, sebbene meno sofisticata. Diverse critiche hanno elogiato le performance delle due star, indicando che “ci sono circa due minuti in Carry On che sono tra i più emozionanti di qualsiasi altro film d’azione quest’anno”. Anche The Daily Beast ha affermato che il film conferma la vitalità del suo approccio, avvalendosi di un “inatteso e gradito dono di streaming durante le festività”. Gli spettatori alla ricerca di un intrattenimento natalizio di sottofondo troveranno il film perfetto per le loro serate festive.

Produzione e attori

Carry On è stato girato nell’ala storica dell’aeroporto di New Orleans, trasformato per apparire come LAX. Sofia Carson ha parlato con entusiasmo riguardo alla sua collaborazione con Taron Egerton, definendolo un “attore straordinario” e sottolineando il lavoro preparatorio svolto insieme per rappresentare i loro personaggi in modo autentico.

Commenti da parte del cast

Inizialmente riluttante a interpretare un classico eroe d’azione, Egerton è stato convinto dal regista a dare vita a un personaggio che fosse “relativo e normale”. L’attore ha spiegato che il loro obiettivo era garantire che Ethan apparisse il più autentico possibile, nonostante la situazione straordinaria in cui si trovava.

Carry On è attualmente disponibile per lo streaming su Netflix.

Personaggi principali
  • Taron Egerton nel ruolo di Ethan Kopek
  • Jason Bateman nel ruolo del viaggiatore misterioso
  • Sofia Carson nel ruolo di Nora

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.