Thriller con Ryan Gosling: il Film che Sta Spopolando su Netflix

Un thriller che torna a brillare sulla scena

Un film thriller con protagonista Ryan Gosling è riemerso sorprendentemente tra i successi di Netflix, raggiungendo un nuovo picco di popolarità 17 anni dopo il suo debutto cinematografico. Fracture, diretto da Gregory Hoblit, già noto per Prima Fear, vede Gosling nei panni del brillante procuratore Willy Beachum, alle prese con un caso apparentemente facile da risolvere.

Una trama avvincente

L’intricata vicenda di Fracture si sviluppa intorno al personaggio di Ted Crawford, interpretato da Sir Anthony Hopkins, arrestato per tentato omicidio dopo aver confessato di aver sparato a sua moglie in seguito a una relazione extraconiugale con il detective di polizia Robert Nunally (interpretato da Billy Burke). Nonostante le aspettative del procuratore per una causa semplice, il caso si complica rapidamente a causa della scaltrezza del personaggio di Hopkins.

Un successo streaming inaspettato

Secondo il portale JustWatch, Fracture ha dominato la classifica dei film più visti in Irlanda su Netflix la scorsa settimana. Questo dato si basa sulle attività degli utenti, tra cui click su offerte di streaming, aggiunte alla lista di visione e segnalazioni di visualizzazioni. Il thriller legale ha superato film più recenti e classici del calibro di Wicked Little Letters, Kingdom of the Planet of the Apes, The Iron Claw e Pulp Fiction.

Apprezzamenti dalla critica

Fracture ha generato un significativo riscontro di critica positiva, con una valutazione ‘fresca’ del 72% su Rotten Tomatoes. L’Associated Press ha elogiato il film definendolo ‘suspensevole e stilisticamente cupo’, arricchito da un inaspettato senso dell’umorismo. A sua volta, AV Club ha descritto il ruolo di Hopkins come il migliore dai tempi del suo leggendario Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti.

Opportunità di casting perdute

Curiosamente, il ruolo protagonista di Gosling avrebbe potuto essere interpretato da Chris Evans, noto per il suo personaggio di Captain America. Evans ha rivelato durante un’intervista nel 2020 che nonostante una straordinaria audizione, il ruolo gli sfuggì. Egli considerava la possibilità di lavorare con Hopkins come un’opportunità per dare una nuova direzione alla sua carriera, ma riconosce di aver perso contro un valido rivale.

Cast di rilievo

– Ryan Gosling
– Sir Anthony Hopkins
– Billy Burke
– David Straithairn
– Rosamund Pike
– Fiona Shaw

Patiti del cinema possono oggi rivivere le tensioni e colpi di scena di Fracture grazie alla sua disponibilità sulla piattaforma streaming Netflix.

Rispondi