Those About To Die: Anticipazioni Esclusive sulla Seconda Stagione della Serie

Contenuti dell'articolo

La serie “Those About To Die”, ambientata nella Roma dei Flavi, ha riscosso un successo planetario, rendendo quasi certa la produzione di una seconda stagione da parte dell’emittente Peacock. La serie, esclusiva nel nostro Paese di Prime Video, ha conquistato il pubblico grazie a una combinazione di realtà storica e finzione, miscelando violenza, sesso, romanticismo e intrighi di palazzo. Ecco cosa potrebbe accadere nei nuovi episodi della serie, tratta dall’omonimo bestseller che aveva già ispirato il film “Il Gladiatore” di Ridley Scott.

anticipazioni sulla seconda stagione

Alla conclusione della prima stagione, il pubblico ha assistito alla drammatica lotta per la successione dopo la morte dell’Imperatore Vespasiano, interpretato dal pluripremiato Anthony Hopkins. Con Tito (Tom Hughes) assassinato, Domiziano (Jojo Macari) si proclama il nuovo Imperatore di Roma, mentre Tenax (Iwan Rheon), dopo aver giocato un ruolo chiave nella congiura, ottiene la sua agognata scuderia di gladiatori. È quindi probabile che l’ex Ramsay Bolton di “Il Trono di Spade” ritornerà nella seconda stagione della serie. Il regista Roland Emmerich ha lasciato intendere che i nuovi episodi potrebbero svelare il passato e le origini di questo intrigante personaggio.

ispirazioni e nuovi spunti narrativi

In una recente intervista, Emmerich ha rivelato di avere già un’idea chiara per la direzione narrativa della seconda stagione, prendendo ispirazione da “Il Padrino – Parte II” di Francis Ford Coppola, con la sua struttura che alterna passato e presente. Questa scelta permetterebbe di comprendere più a fondo alcuni personaggi e le motivazioni delle loro azioni.

nuovi personaggi e colpi di scena

I nuovi episodi potrebbero dare maggiore spazio ai flashback, focalizzandosi non solo su Tenax e Domiziano, ma anche su Cala (Sara Martins) e Antonia (Gabriella Pession). La costruzione del Colosseo, ormai completata, diventerà probabilmente una location centrale, mettendo in scena combattimenti ancora più spettacolari. Basandosi sulla storia romana, il regno di Domiziano offrirà sicuramente numerosi colpi di scena, vista la sua turbolenta relazione con il Senato.

il regno di domiziano

Cesare Domiziano Augusto Germanico sarà al centro di intrighi e congiure, vista la sua pretesa di essere chiamato “Dominus et Deus” (Signore e Dio) e la sua continua ostilità con l’aristocrazia. Tra l’81 e il 96 a.C., Domiziano fronteggiò numerose cospirazioni, ordinando esili e condanne a morte contro i suoi oppositori, instaurando un vero e proprio “Regime del Terrore”. Questo clima di sospetto e repressione, con spie e delatori ovunque, culminerà nel suo assassinio, ordito dalle persone a lui più vicine, compresa forse la moglie Domiziana.

Le numerose cospirazioni e i piccoli e grandi tradimenti del regno di Domiziano promettono di fornire ampio materiale agli sceneggiatori per la seconda stagione di “Those About To Die”.

Rispondi