The Walking Dead: Svelate le Origini del Virus dopo 10 Anni! Non Crederai a Quello che Hanno Scoperto

il mistero svelato in The Walking Dead: World Beyond
Il franchise di The Walking Dead ha sempre mantenuto un velo di mistero riguardo l’origine del virus che ha causato l’apocalisse zombie. Nonostante i fumetti, pubblicati dal 1993 al 2019, e la serie tv, creata da Frank Darabont, avessero concentrato l’attenzione sui personaggi piuttosto che sul virus stesso, una svolta imprevista è arrivata con la seconda stagione dello spin-off The Walking Dead: World Beyond.
le conseguenze della rivelazione
La reazione degli spettatori è stata contrastante; se da una parte il mistero era uno dei marchi distintivi della serie, dall’altra molti ritenevano necessario chiarire i quesiti insoluti per aprire nuove possibilità narrative. Il momento cruciale avviene in una scena post-credit nell’epilogo della seconda stagione, ambientata dieci anni dopo l’inizio dell’apocalisse.
l’origine del virus
In questa scena, è rivelato che il Wildfire Virus ha avuto origine nel Campus biomedico DDMI in Francia, dove operavano ricercatori della Primrose e della Violet. Il virus fu poi isolato nel Center for Disease Control (CDC) il 16 aprile 2010. Con l’annuncio della pandemia il 25 agosto 2010, è iniziato il crollo della civiltà come nota. La scena mostra una scienziata nel laboratorio abbandonato, determinata a trovare una cura, nonostante il suo scetticismo. Questa scienziata fa parte del team Violet e rivede un video del Dr. Edwin Jenner, l’ultimo sopravvissuto del CDC di Atlanta, che si è suicidato nella prima stagione di The Walking Dead.
un incontro inquietante
Successivamente, un misterioso individuo entra nel laboratorio e, fumando, punta una pistola contro la scienziata, accusandola, insieme al team Violet, della creazione del virus e della conseguente apocalisse. Una scritta sul muro, “Les Morts Sont Nés Ici” (I Morti Sono Nati Qui), indica chiaramente il laboratorio francese come origine del disastro.
il futuro del franchise
Rimangono molte domande irrisolte: la diffusione del virus è stata un incidente o una decisione voluta? Chi ha ordinato lo sviluppo di un simile virus, ipoteticamente concepito come arma batteriologica? Queste questioni sollevano incertezze e aprono la strada a scenari affascinanti per il futuro della narrazione.
- Dr. Edwin Jenner
- Ricercatori della Primrose
- Ricercatori della Violet
- Scienziata nel laboratorio