The Umbrella Academy 4: Scopri il Vero Motivo della Fine della Serie!

L’arco narrativo della serie Netflix “The Umbrella Academy” giunge al termine, una decisione che ha suscitato curiosità tra i fan riguardo le motivazioni dietro la conclusione alla quarta stagione. Approfondiamo le ragioni che hanno portato alla fine di questo coinvolgente racconto.

le motivazioni dietro la chiusura della serie

La chiusura di “The Umbrella Academy” al termine della quarta stagione è stata spiegata dallo showrunner Steve Blackman. Egli si è detto molto soddisfatto del finale, ritenendolo “adatto” ai fratelli Hargreeves e allo show nel complesso. Ha sottolineato che, nonostante questa sia una scelta personale, ogni spettatore potrebbe avere una sua opinione riguardo alla conclusione di questa saga familiare straordinaria. Blackman ha ricordato il momento in cui ha scritto la scena finale, sapendo che non avrebbe più narrato le avventure di questi personaggi, un pensiero che lo ha commosso.

una decisione pianificata

La scelta di terminare la serie con la quarta stagione non è stata improvvisata. Già dal 2022 era noto che lo show sarebbe giunto al termine, decisione presa per volontà di Blackman stesso, con l’approvazione di Gerard Way, autore della graphic novel da cui la serie trae ispirazione. Sin dall’inizio, il piano originario prevedeva di raccontare la storia in un definito numero di stagioni.

una stagione finale compatta

Il quarto ciclo di episodi di “The Umbrella Academy” non è solo il più breve, con un totale di sei episodi, ma rappresenta anche un distacco dalla narrazione dei fumetti, pur mantenendo i principali elementi della graphic novel. Blackman ha dichiarato che, in fase di progettazione, erano stati previsti più episodi, ma il consenso con Netflix è stato di produrne sei. Questa scelta si è rivelata perfetta per concludere adeguatamente il racconto.

Rispondi