The Loudest Voice: la serie evento arriva su La7

Contenuti dell'articolo

quando esce la mini-serie the loudest voice

La mini-serie The Loudest Voice – Sesso e Potere fa il suo debutto in Italia il 4 dicembre 2019, con nuovi episodi trasmessi ogni mercoledì alle 21.15 in prima serata su Sky Atlantic. Negli Stati Uniti, la serie, interpretata da Russel Crowe, Naomi Watts e Sienna Miller, debutta il 30 giugno 2019 su Showtime e conclude la sua trasmissione l’11 agosto dello stesso anno.

Prodotta da Showtime, la serie è distribuita in Italia in esclusiva da Sky Atlantic, canale a pagamento di Sky. Tra i produttori esecutivi figurano Tom McCarthy (Il Caso Spotlight) e Jason Blum (Get Out, Sharp Objects).

La mini-serie è composta da sette episodi che coprono i periodi cruciali dal 1995 fino al 2016. Importante da notare, nel 2024, la serie andrà in onda anche su La7 in Italia.

trama di the loudest voice, anticipazioni

The Loudest Voice narra dello scandalo che ha travolto Roger Ailes, figura centrale nella televisione americana. Ailes ha creato un format informativo che è diventato un’istituzione per il pubblico e i politici conservatori, influenzando notevolmente l’opinione pubblica americana. Nel 2016, l’accusa di molestie sollevata da una presentatrice di Fox News ha provocato il crollo del suo impero in poche settimane. La denuncia ha rivelato anni di misoginia, molestie, corruzione e tangenti, ponendo fine alla carriera di Ailes.

La serie è basata sul libro best-seller di Gabriel Sherman, The Loudest Voice in the Room, che raccoglie oltre 600 testimonianze su Ailes, accusato di molestie sessuali e comportamenti corrotti.

the loudest voice cast, attori e personaggi

Il ruolo di Roger Ailes è interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, trasformato fisicamente per il personaggio. Naomi Watts, candidata all’Oscar, interpreta Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News che ha intrapreso la prima causa per molestie contro Ailes nel 2016. A sostenere questo personaggio sono più di venti vittime delle attenzioni indesiderate del potente chairman di Fox News, figura chiave del partito Repubblicano e consulente mediatico di presidenti come Nixon, Reagan e Trump.

  • Sienna Miller (Civiltà perduta, American Sniper) nel ruolo della moglie di Roger, Elizabeth.
  • Seth MacFarlane (Ted, La Truffa dei Logan) interpreta Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes a capo delle public relations del canale.
  • Josh Charles (The Good Wife) è Casey Close, marito di Gretchen Carlson.
  • Simon McBurney (La teoria del tutto) interpreta Rupert Murdoch.
  • Annabelle Wallis (Peaky Blinders) veste i panni di Laurie Luhn, una delle accusatrici e contabile di Fox News.
  • Aleksa Palladino (Boardwalk Empire) è Judy Laterza, storica assistente di Ailes.
  • Josh Stamberg interpreta Bill Shine.

chi è roger ailes, protagonista della mini-serie the loudest voice

Roger Ailes, fondatore del canale Fox News, è stato una figura potente finché uno scandalo sessuale nel luglio 2016 non lo ha portato in disgrazia. È scomparso il 18 maggio 2017. Come CEO, ha guidato Fox Television Stations e Fox News fino alla sua dimissione nel 2016 a seguito delle accuse di molestie sessuali. Le prime accuse sono state pubblicate nel 2014 nella biografia The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News – and Divided a Country, scritta dal giornalista Gabriel Sherman.

the loudest voice 2 stagione si farà?

Non ci saranno ulteriori stagioni di The Loudest Voice, poiché il progetto è stato pensato fin dall’inizio come una mini-serie autoconclusiva di 7 episodi. Pertanto, la settima e ultima puntata, trasmessa il 25 dicembre 2019 su Sky Atlantic, è conclusiva e non ci sarà una seconda stagione.

Rispondi