The last of us 2: bella ramsey risponde alle critiche dei fan

Contenuti dell'articolo

l’impatto della seconda stagione di “The Last of Us” e le dichiarazioni di Bella Ramsey

La seconda stagione della serie televisiva “The Last of Us”, trasmessa su HBO, ha suscitato reazioni contrastanti tra pubblico e critica. Nonostante il consenso positivo da parte dei recensori, la risposta degli spettatori si è rivelata più critica, evidenziando un divario significativo che ha attirato l’attenzione del mondo dello spettacolo. Analizzeremo in questo approfondimento le principali motivazioni di questa divergenza, le dichiarazioni dell’attrice protagonista e le prospettive future della serie.

risultati di critica e pubblico sulla seconda stagione

successo critico ma insoddisfazione degli spettatori

La prima stagione di “The Last of Us”, andata in onda dal 15 gennaio 2023, ha riscosso un grande successo sia tra pubblico che tra critici, ottenendo un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes dalla critica e un 86% dall’audience. La seconda stagione, pur mantenendo l’apprezzamento dei recensori con un punteggio del 91%, ha incontrato una risposta decisamente meno favorevole tra gli spettatori, che hanno assegnato al show solo il 37% di approvazione.

critiche e meme sui social media

L’insoddisfazione si è manifestata anche attraverso meme ironici rivolti a Bella Ramsey, interprete principale nel ruolo di Ellie. La frustrazione degli utenti si è concentrata principalmente sulla direzione narrativa e sulle scelte stilistiche adottate nella produzione.

dichiarazioni di bella ramsey sulla reazione dei fan

atteggiamento dell’attrice nei confronti delle critiche negative

Nell’ambito del podcast The Awardist, Bella Ramsey ha condiviso il proprio punto di vista riguardo alle reazioni negative ricevute. L’attrice ha affermato di aver scelto di non leggere né ascoltare i commenti critici riguardanti la propria presenza nello show, sottolineando come tali commenti non influenzino direttamente la produzione stessa.

approccio all’hate online e considerazioni sul futuro della serie

Ramsey ha spiegato che i commenti negativi non incidono sulla continuità dello show: “Non c’è nulla che possa essere modificato ora. Quindi preferisco evitare di immergermi nelle opinioni altrui. Se qualcuno non apprezza lo spettacolo può semplicemente smettere di guardarlo o tornare a giocare al videogioco originale”. La protagonista ha inoltre precisato che la prossima terza stagione sarà dedicata ad approfondire altri aspetti narrativi, con particolare attenzione al personaggio di Abby interpretato da Kaitlyn Dever, mentre Ellie manterrà comunque un ruolo centrale.

sviluppi futuri e conferme sulla terza stagione

dettagli sulla prossima fase della serie tv

Purtroppo per i fan più affezionati alla prima versione videoludica, la terza stagione si concentrerà maggiormente sul personaggio di Abby, lasciando spazio anche a Ellie interpretata da Ramsey. È previsto che questa nuova tranche venga trasmessa nel corso del 2027 ed avrà come obiettivo rispondere alle domande più complesse emerse nelle stagioni precedenti.

considerazioni finali sull’approccio agli haters e alla fedeltà ai videogiochi

Sebbene il rapporto tra fan e adattamenti possa essere complesso, le parole di Ramsey dimostrano una mentalità matura nell’affrontare le critiche online. La volontà dei creatori sembra orientata a mantenere una forte coerenza con la narrazione originale del videogioco, senza lasciarsi condizionare dalle polemiche esterne o dalle opinioni negative.

Ecco alcune personalità coinvolte nella produzione:
  • Bella Ramsey (Ellie)
  • Kaitlyn Dever (Abby)
  • Craig Mazin (showrunner)
  • Peter Hoar (regista)
  • Niel Druckmann (sceneggiatore)
  • Membri del cast secondario e registi ospiti come Jeremy Webb, Ali Abbasi, Mark Mylod, Stephen Williams, Jasmila Žbanić, Liza Johnson e Nina Lopez-Corrado.

Rispondi