The Good Doctor su Rai 2: Tutto sulla Settima e Ultima Stagione – Trama e Anticipazioni delle Puntate del 18 Settembre

Contenuti dell'articolo

La popolare serie televisiva The Good Doctor, con protagonista Freddie Highmore, giunge su Rai 2 con la sua settima e finale stagione. Gli episodi, in prima visione assoluta, promettono di essere intensi ed emozionanti, concedendo ai telespettatori l’opportunità di salutare il personaggio di Shaun Murphy, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della serie. In un’intervista, Highmore ha descritto il termine delle riprese come un momento nostalgico, paragonabile al giorno della laurea, dopo aver trascorso anni in un ambiente familiare con il suo cast.

The Good Doctor 7: trama degli episodi

Mercoledì 18 settembre

7×03 Supporto Fondamentale: Nel corso di questo episodio, Shaun si imbatte nella sfida di gestire il piccolo Charlie, afflitto da numerose domande. Lim e Glassman tenteranno di aiutarlo a non escludere Charlie da un’opportunità. Nel frattempo, Morgan dovrà prendere una decisione rilevante riguardo a Eden, e Shaun dovrà affrontare il caso di Phipps, uno studente ferito in un incidente durante una festa universitaria.

7×04 Serata al Karaoke: Shaun e Lea decidono di trascorrere una serata lontano da Steve. Cameron, un uomo di 38 anni affetto da Alzheimer precoce, viene ricoverato dopo un incidente. Shaun prenderà in carico il suo caso. La madre di Lim arriva per sorprendere la figlia e instaurerà una connessione inaspettata con Glassman.

Mercoledì 11 settembre

7×01 Un cuore per due: Shaun sperimenta la difficoltà di gestire la situazione di Jack ed Eden, due bambini cardiopatici in attesa di un trapianto di cuore. La scelta di chi salvare si rivela complessa e, quando giunge il cuore, Shaun avrà un’idea brillante.

7×02 La scommessa: In questo episodio, il dottor Murphy si occupa di Rich, un paziente in pericolo di vita. Al contempo, deve seguire come tutor Charlie, una studentessa di medicina autistica. Nonostante i suoi sforzi, Shaun non riesce ad accettare il carattere della sua allieva e dubita della sua futura carriera di chirurgo.

The Good Doctor 7: il cast

La settima stagione segna l’uscita di scena del dottor Marcus Andrews, interpretato da Hill Harper, che ha deciso di intraprendere una carriera politica. In questa stagione, farà il suo ritorno Antonia Thomas, vista nelle prime edizioni, in una trama di rilevante importanza personale. Due nuovi tirocinanti arricchiranno il cast: Kayla Cromer nei panni di Charlotte Lukatis, studentessa autistica, e Wavyy Jonez come Dominick Hubank.

  • Freddie Highmore – dottor Shaun Murphy
  • Richard Schiff – dottor Aaron Glassman
  • Will Yun Lee – dottor Park
  • Fiona Gubelmann – dottoressa Morgan Reznick
  • Christina Chang – dottoressa Audrey Lim
  • Paige Spara – Lea Diallo-Murphy
  • Bria Samoné Henderson – dottoressa Jordan Allen
  • Noah Galvin – dottor Asher Wolke
  • Brandon Larracuente – dottor Daniel Perez (guest star)
  • Giacomo Baessato – Jerome Martel
  • Kayla Cromer – Charlotte “Charlie” Lukatis
  • Wavyy Jonez – Dominick “Dom” Hubank
  • Bess Armstrong – Eileen Lim, madre di Audrey
  • Ruby Kelley – Hannah
  • Antonia Thomas – dottoressa Claire Browne (guest star)

The Good Doctor 7 in streaming

Le puntate della settima stagione di The Good Doctor sono disponibili in streaming su RaiPlay subito dopo la messa in onda su Rai 2. Le sei stagioni precedenti possono essere trovate su Netflix, su Sky/NOW e su Prime Video e TimVision.

The Good Doctor 8 si farà?

La serie è stata ufficialmente cancellata, pertanto non si prevede una nuova stagione.

The Good Doctor 7: perché ha solo 10 puntate?

Il numero limitato degli episodi è conseguenza del ritardo nella produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori, che ha influito sulle tempistiche nella stagione precedente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.