The Good Doctor 7 su Rai 2: Trama, Anticipazioni e Dettagli delle Puntate del 25 Settembre

Contenuti dell'articolo

The Good Doctor 7, la trama degli episodi

Arrivano in prima visione assoluta su Rai 2 gli intensi episodi di The Good Doctor. Questa stagione, caratterizzata da una dimensione ridotta, consta di soli 10 episodi che segnano il commiato dal personaggio di Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore. Nell’ultimo giorno di riprese, l’attore ha rivelato di aver provato una profonda nostalgia, paragonando l’esperienza al giorno della cerimonia di diploma. Nei nuovi episodi, il dottor Murphy affronta le sfide della vita da neo-papà.

Mercoledì 25 settembre

7×05 In pace: Shaun e Charlie raggiungono un momento cruciale, ma Lim e Glassman lo incoraggiano a continuare a lavorare con Charlie. Nel frattempo, Asher si occupa di una paziente ebrea, che risveglia in lui un legame con la propria fede.

7×06 Una giornata difficile: Dopo un evento drammatico connesso alla puntata precedente, Shaun e i suoi colleghi devono fronteggiare una tragedia provocata da un tentativo di suicidio che coinvolge una folla. Il dottor Murphy deve fronteggiare le criticità dell’ospedale, già sotto organico.

Mercoledì 18 settembre

7×03 Supporto Fondamentale: Shaun si trova in difficoltà nel gestire Charlie, che pone numerose domande. Lim e Glassman cercano di aiutarlo ad accettarla, mentre Morgan deve prendere una decisione cruciale per Eden. Nel frattempo, Shaun si occupa di Phipps, un ragazzo ferito durante una festa.

7×04 Serata al Karaoke: Shaun e Lea decidono di trascorrere una serata lontano da Steve. Cameron, 38 anni, affetto da Alzheimer precoce, viene ricoverato dopo un incidente, e Shaun si prende cura di lui. Lim sorprende tutti con la visita della madre, instaurando un legame inaspettato con Glassman.

Mercoledì 11 settembre

7×01 Un cuore per due: Shaun deve affrontare il difficile caso di Jack e Eden, due bambini cardiopatici in attesa di un trapianto di cuore, e si ritrova a dover prendere una decisione estremamente difficile. Quando arriva il cuore, il dottor Murphy ha un’idea innovativa.

7×02 La scommessa: Shaun è coinvolto nella cura di Rich, un paziente la cui vita dipende da un imminente trapianto di polmoni. Al contempo, deve gestire Charlie, una studentessa di medicina autistica, ma fatica a comprendere il suo comportamento e dubita delle sue capacità.

The Good Doctor 7, il cast

La settima stagione di The Good Doctor segna l’uscita di scena del dottor Marcus Andrews, interpretato da Hill Harper, che ha deciso di intraprendere la carriera politica. Questa stagione accoglie anche Antonia Thomas, protagonista delle prime stagioni, con una trama toccante. Nuove Tue protagoniste includono:

  • Kayla Cromer come Charlotte Lukatis
  • Wavyy Jonez nel ruolo di Dominick Hubank

Il cast principale comprende:

  • Freddie Highmore come dottor Shaun Murphy
  • Richard Schiff come dottor Aaron Glassman
  • Will Yun Lee come dottor Park
  • Fiona Gubelmann come dottoressa Morgan Reznick
  • Christina Chang come dottoressa Audrey Lim
  • Paige Spara come Lea Diallo-Murphy
  • Bria Samoné Henderson come dottoressa Jordan Allen
  • Noah Galvin come dottor Asher Wolke
  • Brandon Larracuente come dottor Daniel Perez (guest star)
  • Giacomo Baessato come Jerome Martel
  • Bess Armstrong come Eileen Lim
  • Ruby Kelley come Hannah
  • Antonia Thomas come dottoressa Claire Browne (guest star)

The Good Doctor 7 in streaming

Le puntate della settima stagione di The Good Doctor sono disponibili in streaming su RaiPlay subito dopo la messa in onda su Rai 2. Le prime sei stagioni possono essere trovate su Netflix e on demand su Sky/NOW, mentre altre cinque stagioni sono accessibili su Prime Video e tre su TimVision.

The Good Doctor 8 si farà?

Non ci saranno ulteriori stagioni poiché la serie è stata cancellata.

The Good Doctor 7, perché ha solo 10 puntate?

La produzione ha subito ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori, che ha interrotto le riprese nell’estate e nell’autunno del 2023.

Rispondi