The CW porta negli Stati Uniti la serie sulla vita di Gesù, The Chosen

The CW porta negli Stati Uniti la serie sulla vita di Gesù, The Chosen

Il network televisivo americano The CW ha annunciato di aver acquisito i diritti per trasmettere negli Stati Uniti la serie drammatica The Chosen, incentrata sulla vita di Gesù. Questa mossa segue la recente vendita del 75% della società a Nexstar Media Group, che ha portato a tagli nel budget e alla riduzione delle produzioni originali.

La trama e lo sviluppo di The Chosen

Creata da Dallas Jenkins, The Chosen è ambientata nell’Israele del primo secolo, periodo in cui il popolo ebraico era sottoposto all’oppressione romana. La serie si propone di offrire uno sguardo autentico e intimo sulla vita e gli insegnamenti rivoluzionari di Gesù. Finora sono state prodotte tre stagioni, mentre una quarta è attualmente in lavorazione. Jonathan Roumie interpreta Gesù, mentre Yasmine al-Bustami di NCIS: Hawai’i interpreta Rahmah, una viticoltrice che diventa una delle donne che aiutano Gesù nella sua missione.

Il successo internazionale di The Chosen

Inizialmente sviluppata come progetto di crowdsourcing su app degli Angel Studios, la serie The Chosen ha raggiunto oltre 110 milioni di spettatori in 175 paesi del mondo e si prevede di renderla disponibile in 600 lingue. Nel 2021, Fathom Events ha stretto una partnership per portare The Chosen al cinema. Il primo evento, uno speciale natalizio intitolato “Christmas with The Chosen: The Messengers”, è stato proiettato in 1.700 cinema il 1° dicembre 2021, incassando 13,5 milioni di dollari con un milione di biglietti venduti. I primi due episodi della terza stagione hanno successivamente incassato oltre 10 milioni di dollari nel primo weekend proiettati in 2.000 schermi in vari paesi.

Il ruolo di The CW nella diffusione di The Chosen

Secondo Brad Schwartz, presidente di The CW Entertainment, la serie The Chosen ha già creato una profonda connessione con gli spettatori di tutto il mondo, e il passaggio al network televisivo The CW contribuirà ad espandere ulteriormente il suo pubblico. La serie era già disponibile in DVD, su VidAngel degli Angel Studios e attualmente è visibile su piattaforme come BYUtv, Peacock e Netflix.

Fonte: Deadline