"The Continental": il prequel di "John Wick" in arrivo a Settembre su Prime Video

Pubblicato 
sabato, 13/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

"The Continental": il prequel di "John Wick" in arrivo a Settembre su Prime Video

A settembre arriverà su Prime Video The Continental, la serie prequel della celebre saga di John Wick, con una narrazione suddivisa in tre episodi. Ambientata a New York negli anni '70, la trama sarà incentrata sulle origini dei personaggi di Winston e Charon e dello storico hotel che è il fulcro dell'organizzazione alla quale appartiene il celebre assassino interpretato da Keanu Reeves.

Le origini dei personaggi e le nuove sfide dietro le quinte

Nei film Winston è interpretato da Ian McShane, mentre nella serie il suo ruolo sarà ricoperto da Colin Woodell. Lance Reddick interpreta invece Charon nei film, ma nella serie il personaggio sarà portato in scena da Ayomide Adegun. Un altro personaggio importante sarà Cormac, descritto come "insicuro e psicotico", che gestisce l'hotel al tempo della narrazione e sarà interpretato da Mel Gibson. La regia sarà affidata ad Albert Hughes e a Charlotte Brändström.

Una serie ricca di riferimenti e dettagli sulla mitologia di John Wick

Nella serie saranno presenti numerosi riferimenti ed easter egg collegati alla saga di John Wick e al suo universo. Gli spettatori potranno divertirsi a scoprire piccoli indizi nascosti qua e là, legati sia alla trama che ai dialoghi, ai costumi e agli oggetti di scena utilizzati.

Il personaggio di Mel Gibson e l'estetica della serie

Una delle novità più interessanti riguarda il personaggio di Mel Gibson, che sarà privo dello charme di Winston e avrà un aspetto trasandato. Le sue abilità organizzative non saranno paragonabili a quelle del successore, e il suo stile verrà descritto come "a buon mercato".

Lo stile visivo e la tecnica: un omaggio al cinema degli anni '70

Lo stile visivo della serie sarà un omaggio al cinema degli anni '70, con riferimenti a film quali Il dottor Zivago, La stangata e Il laureato. Le lenti utilizzate per le riprese sono infatti le stesse che sono state impiegate per realizzare questi celebri film, donando un effetto di imperfezione e nostalgia alle inquadrature.

Un approfondimento sulla mitologia di John Wick e il mondo dell'hotel

La serie esplorerà in modo più approfondito la mitologia di John Wick e i segreti dell'hotel, con particolare attenzione ai personaggi di Winston e Charon. I fan potranno scoprire nuovi dettagli sulla gestione dell'istituzione centrale dell'universo di John Wick e immergersi in un ambiente caratterizzato da intrighi, passione e azione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram