The Boys: Antony Starr svela l’ossessione di Patriota per il latte materno – Ecco come è iniziata


Antony Starr interpreta Patriota in “The Boys” e racconta come ha scoperto l’ossessione del leader dei Sette per il latte materno e come è stata ulteriormente sviluppata da Eric Kripke.

Patriota possiede un’ossessione peculiare in The Boys, che viene esplorata anche dal suo interprete. Antony Starr conosce bene l’inclinazione del suo personaggio per il latte materno, introdotta sin dalla prima stagione e ripresa in modo ricorrente nei successivi episodi. Tale sviluppo è stato in parte merito dell’attore stesso, il quale, colpito da questa stranezza di Patriota, ha chiesto al creatore della serie TV Eric Kripke di enfatizzarla. Con la quarta stagione attualmente in programmazione su Prime Video, The Boys ha evidenziato come Patriota sia disposto a superare ogni limite diventando ancora più temibile e inarrestabile, soprattutto con il supporto di suo figlio Ryan, continuando a mantenere le sue vecchie abitudini.

the boys: antony starr racconta com’è nata l’ossessione di patriota per il latte materno

Sin dalla prima stagione, Patriota ha mostrato di avere un punto debole singolare: una costante ricerca di attenzione, unita a una vera e propria ossessione per il latte materno. Antony Starr, interprete del leader dei Sette, ha rivelato di essere rimasto piacevolmente sorpreso nel scoprire questo aspetto del suo personaggio e di aver chiesto a Eric Kripke di sfruttarlo ulteriormente nelle stagioni successive. A Rolling Stone, l’attore ha spiegato come questo dettaglio di Patriota lo abbia divertito e ispirato al tempo stesso:

Ricordo che l’ho scoperto dalla sceneggiatura ed è tutto merito del talento degli sceneggiatori, perché era davvero assurdo. È iniziato quando ha visto Madelyn che allattava suo figlio, mentre lui si struggeva di gelosia nei confronti del neonato. All’inizio della seconda stagione, poi, ha trovato un po’ del suo latte materno in un congelatore, l’ha colpito con il laser e ha iniziato a berlo, facendosi scoprire. Ed è stato così divertente e strano. Mi ricordo di aver inviato un’e-mail a Eric dopo quella scena chiedendogli di aggiungere più latte possibile nella serie tv. Sarebbe stato come un piccolo tratto distintivo, dovevamo farlo. Mi ha risposto: “Sono d’accordo. Lo metterò in tutto”. E così, ora, ogni volta che ne abbiamo l’opportunità, tiriamo fuori la cosa del latte. Non possiamo farci niente. I fan ne sono entusiasti e per me è divertente.

episodi e simboli legati al latte materno nelle successive stagioni

Anche nella terza stagione, Patriota trova una mucca in una fattoria, la munge e beve il latte direttamente dal secchio. Nella quarta, invece, A-Train scopre una collezione di bottiglie di latte nell’appartamento di Patriota mentre cerca il Composto V. Durante l’intervista, Starr ha affrontato anche un altro paragone ricorrente di Patriota con Donald Trump. A tale proposito, ha espresso la sua opinione:

È interessante perché questa cosa è saltata spesso fuori. Per me è un po’ una falsa pista, perché se fossimo rimasti rigorosamente aggrappati a quella strada, il personaggio sarebbe stato molto mono o bidimensionale, invece volevamo creare qualcosa un po’ più sofisticato di così. Volevamo qualcosa di più di una semplice sagoma. È come se lo paragonassi a un Superman diventato cattivo. Non volevamo questo. Volevamo invece avere delle fondamenta di partenza e costruire un essere umano che spingesse a interrogarsi sulle origini: com’è stato cresciuto? In un laboratorio. Quindi che danni ha riportato? Nella quarta stagione ci stiamo addentrando in questo.

Rispondi