The Batman 2: Tutte le Ultime Novità sul Sequel con Robert Pattinson

Il franchise DC Elseworlds si arricchisce con nuove informazioni riguardanti il tanto atteso sequel di “The Batman”. In questo articolo esploreremo i dettagli svelati sullo stato attuale del progetto cinematografico che riporta in scena Robert Pattinson come il celebre supereroe. I fan possono finalmente gioire con le novità condivise dallo sceneggiatore Mattson Tomlin riguardo la continuità di questo apprezzato universo narrativo.
l’avanzamento del progetto “The Batman – Parte II”
Il sequel “The Batman – Parte II” era stato confermato in seguito al successo del film del 2022 che ha visto Robert Pattinson interpretare il ruolo dell’iconico Cavaliere Oscuro. Dopo un periodo di silenzio e incertezze, è giunta una rassicurante conferma dall’autore dello script, Mattson Tomlin. Intervistato da ScreenRant, Tomlin ha rivelato che, nonostante i ritardi dovuti principalmente agli scioperi di sceneggiatori e attori, le riprese sono previste per il prossimo anno. “Ci stiamo preparando e l’aspettativa è davvero elevata” ha affermato, sottolineando quanto sia felice di collaborare con Matt Reeves.
riflessioni sulla collaborazione con matt reeves
Tomlin ha ricordato i cinque anni di lavoro condiviso con Matt Reeves, definendolo un autentico artista nel mondo del cinema. Ha apprezzato molto il tempo passato insieme, evidenziando come Reeves cerchi sempre di realizzare opere di valore, anche in un ambiente dove spesso l’arte non riesce a prevalere.
il casting e i futuri sviluppi del DC Elseworlds
Oltre a Robert Pattinson, “The Batman – Parte II” vedrà nuovamente Zoe Kravitz nei panni di Selina Kyle, conosciuta come Catwoman, e Andy Serkis nel ruolo di Alfred. Sebbene si attendesse di vedere il film nei cinema nell’ottobre 2025, le ultime stime indicano un possibile slittamento al 2026.
l’universo DC Elseworlds
Questo sequel, sotto la guida di James Gunn, si inserisce nel contesto del DC Elseworlds, un universo narrativo indipendente che include anche il “Joker” di Todd Phillips e Joaquin Phoenix. Si tratta di un progetto parallelo ai filoni principali della DC, con storie e personaggi che avanzano su trame alternative e innovative.