The Batman 2: L’indizio del Pinguino che Preannuncia la Corte dei Gufi

Contenuti dell'articolo

Il successo di The Penguin

Il notevole riscontro di The Penguin rappresenta un’importante notizia per l’universo di The Batman. Il finale della serie, come dichiarato dallo stesso Matt Reeves, avrà una connessione diretta con l’inizio di The Batman 2. Ma quale legame sussiste con la Corte dei Gufi?

Il nuovo nome di Oswald Cobblepot

Durante il primo episodio della serie, è emerso che il vero nome del personaggio interpretato da Colin Farrell non è Oswald Cobblepot, come nei fumetti, ma Oswald ‘Oz’ Cobb. La motivazione di questa scelta da parte dei creatori sembra risiedere nel fatto che Cobblepot possa apparire eccessivamente “fumettoso” e poco realistico in relazione all’atmosfera di The Batman. È interessante notare come, nei fumetti DC, Cobb rappresenti il cognome di William Cobb, noto come Talon, l’affermato assassino della Corte dei Gufi.

Legami familiari nei fumetti

Ulteriori elementi quindi collegano William Cobb a Dick Grayson, il primo Robin e, in seguito, Nightwing, un importante alleato di Batman nella lotta contro il crimine a Gotham City. Questa modifica del nome del Pinguino potrebbe quindi suggerire una potenziale reinterpretazione delle origini di Talon, proponendo un legame con Oz anziché con Dick, come avviene nella narrativa originale.

Uscita di The Batman 2

The Batman 2 è previsto per il 2 ottobre 2026. Recentemente, Matt Reeves è stato sollecitato riguardo alla Corte dei Gufi, ma ha scelto di non rivelare dettagli in merito.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.