The Bad Guy: Tutto su Cast, Episodi Finali, Location e Novità sulla Stagione 2

La serie italiana The Bad Guy ha attirato notevole attenzione e consenso da parte della critica dal suo debutto. Prima della seconda stagione, gli spettatori hanno l’opportunità di immergersi nella prima stagione, attualmente in onda su Rai 2. La trama ruota attorno alla trasformazione di un magistrato in un mafioso, un tema che mescola elementi di crime, mob drama e dark comedy, offrendo una narrazione unica per il panorama televisivo italiano.
The Bad Guy, episodi
Sesta puntata, 4 dicembre 2024
“Al·lor·quàn·do”
Il pubblico ministero Nino Scotellaro comprende che la soluzione per catturare il boss mafioso Suro richiede un approccio più similare a quello di un mafioso. Con l’aiuto delle famiglie di Cosa Nostra, Nino mette in atto un audace piano finale.
Quinta puntata, 27 novembre 2024
“Vitti ‘a luce”
Un vuoto di potere nell’acquapark Wowterworld permette a Nino di adottare una strategia di comando inusuale per un clan mafioso: quella democratica. Teresa propone di reinventare il pizzo nell’era digitale, mirando a sfruttare il periodo natalizio per un’estrazione massima di denaro.
Quarta puntata, 20 novembre 2024
“La natura non si ferma”
Il comportamento di Don Salvatore diventa ingestibile. Nino cerca di riportare Teresa nella famiglia per trovare Suro, ma piani inaspettati emergono dalle famiglie mafiose.
Terza puntata, 13 novembre 2024
“Tu quoque…”
Con la sua nuova identità di mafioso, Nino si unisce ai Tracina, un clan rivale. Il suo obiettivo è diventare parte della ribellione e prepararsi per affrontare Suro, ma ha bisogno di armamenti.
Seconda puntata, 6 novembre 2024
“Talpe”
Dopo che tutti presuppongono che Nino Scotellaro sia deceduto, egli si cela con Don Salvatore Tracina, formando un’alleanza che lo trasforma nel mafioso Balduccio Remora.
Prima puntata, 30 ottobre 2024
“Il magistrato buono”
Il magistrato Nino Scotellaro è vicino a individuare il boss latitante Mariano Suro. Dopo un arresto fallito, critica le Istituzioni, ma la sua denuncia genera conseguenze devastanti.
The Bad Guy, programmazione
La serie è trasmessa su Rai 2, ogni mercoledì, a partire dal 30 ottobre 2024, alle 22:35.
Uscita della seconda stagione di The Bad Guy
La seconda stagione di The Bad Guy sarà disponibile esclusivamente su Prime Video a partire dal 5 dicembre 2024.
Trama di The Bad Guy
Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano, dedicato alla lotta contro la mafia, si ritrova inaspettatamente accusato di essere un mafioso. Dopo essere stato condannato, decide di attuare un piano di vendetta, assumendo l’identità di Balduccio Remora, un cugino proveniente dall’America Latina e legato a un clan rivale di Mariano Suro.
Con l’insolita ambientazione di WowterWorld, un acquapark fatiscente, Nino/Balduccio intraprende la sua vendetta. La serie solleva interrogativi sulla moralità e sulla giustizia.
Quante puntate per The Bad Guy?
La prima stagione è composta da sei episodi, di circa 50 minuti ciascuno. Raidue ne trasmette uno a settimana, fino al finale previsto per il 4 dicembre.
Il cast di The Bad Guy
Il cast principale include:
- Luigi Lo Cascio – Nino Scotellaro
- Claudia Pandolfi – Luvi Bray
- Selene Caramazza – Leonarda Scotellaro
- Giulia Maenza – Teresa Suro
- Vincenzo Pirrotta – Salvatore Tracina
- Antonio Catania – Mariano Suro
- Fabrizio Ferracane – Cataldo Silvio Maria Palamita
- Ivano Calafato – Enzuccio Tracina
- Alessandro Lui – Matteo Boccanera
- Antonio Zavatteri – Gianfranco Costardello
- Francesco Zenzola – Nicola Pizzilli
- Vittorio Magazzù – Domenico Cuore
- Souleymane Seye Ndiaye – Lumumba/Mario
- Mimmo Mignemi – Giuseppe Perchia, noto come ‘U Siccu
- Guia Jelo – Giusy Corifena
Registi e sceneggiatori di The Bad Guy
La serie è diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, al loro debutto in una serie televisiva, supportati dalla sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Davide Serino. La produzione è affidata a Indigo Film in collaborazione con Amazon Studios.
Canzone di The Bad Guy
Il duo Colapesce Dimartino ha composto il brano “Cose da pazzi” per la serie, che include anche un jingle per l’immaginario acquapark Wowterworld.
Location delle riprese di The Bad Guy
Le riprese della serie si sono svolte in Sicilia, in particolare a Palermo, e in altre location come Cinecittà a Roma, Civitavecchia e Cesenatico.
The Bad Guy su RaiPlay
Oltre alla trasmissione su Rai 2, gli episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay per sette giorni dalla messa in onda.
The Bad Guy su Prime Video
The Bad Guy è disponibile anche su Prime Video, con un abbonamento mensile di 4,99 euro, oppure 49,90 euro annuali. È possibile anche un’opzione senza pubblicità, a un costo aggiuntivo mensile.