The Bad Guy Serie TV: Tutto su Cast, Episodi, Location e Anticipazioni Stagione 2

Contenuti dell'articolo

In attesa della seconda stagione, gli spettatori hanno l’opportunità di seguire la prima stagione di The Bad Guy su Rai 2. Questa serie tv italiana, che ha ricevuto consensi dalla critica due anni fa, racconta la trasformazione di un magistrato in un mafioso, attraversando generi come il crime, il mob drama e la dark comedy, presentando una narrazione innovativa per il panorama italiano.

The Bad Guy, puntate

Quarta puntata, 20 novembre 2024

“La natura non si ferma”
In questo episodio, Don Salvatore perde il controllo, mentre Nino, senza supporto, tenta di riportare Teresa nella sua famiglia per rintracciare Suro. Teresa accetta in cambio della ricerca di Marianuccio, ma le famiglie mafiose hanno piani diversi.

Terza puntata, 13 novembre 2024

“Tu quoque…”
Ora che Nino è tornato “libero”, lotta con i ricordi della sua vita passata. Motivato dalla vendetta, entra nel clan dei Tracina, anch’esso in difficoltà, per iniziare una rivolta contro Suro. Per combattere, però, hanno bisogno di armi.

Seconda puntata, 6 novembre 2024

“Talpe”
Tutti credono che Nino Scotellaro sia deceduto, ma è vivo e si trova segretamente con Don Salvatore Tracina, con cui crea un’alleanza trasformandosi nel mafioso Balduccio Remora, presentato come un cugino dal Sud America.

Prima puntata, 30 ottobre 2024

“Il magistrato buono”
Nino Scotellaro è in procinto di catturare il boss latitante Mariano Suro. In seguito a un arresto fallito, accusa le istituzioni, ma le sue denunce si riveleranno fatali.

The Bad Guy, quando va in onda?

La serie è trasmessa su Rai 2 a partire da mercoledì 30 ottobre 2024, alle 22:35.

Quando esce The Bad Guy 2?

La sperata seconda stagione sarà disponibile il 5 dicembre 2024 esclusivamente su Prime Video.

The Bad Guy, la trama

Il pubblico ministero siciliano Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) ha dedicato la vita alla lotta contro la mafia, ma si ritrova accusato di essere un mafioso. Dopo essere stato condannato, decide di attuare un piano di vendetta e assume una nuova identità: Balduccio Remora, cugino del clan rivale al potente mafioso Mariano Suro (Antonio Catania). Nino, ora Balduccio, comincia la sua ascesa per vendetta, ma a quale costo?

The Bad Guy, quante puntate sono?

La prima stagione è composta da sei episodi, ognuno della durata di circa 50 minuti, distribuiti settimanalmente su Raidue, con il finale che andrà in onda il 4 dicembre.

The Bad Guy, il cast

Protagonista della serie è Luigi Lo Cascio, affiancato da Claudia Pandolfi, esperta del piccolo schermo. Il cast annovera:

  • Luigi Lo Cascio – Nino Scotellaro
  • Claudia Pandolfi – Luvi Bray
  • Selene Caramazza – Leonarda Scotellaro
  • Giulia Maenza – Teresa Suro
  • Vincenzo Pirrotta – Salvatore Tracina
  • Antonio Catania – Mariano Suro
  • Fabrizio Ferracane – Cataldo Silvio Maria Palamita
  • Ivano Calafato – Enzuccio Tracina
  • Alessandro Lui – Matteo Boccanera
  • Antonio Zavatteri – Gianfranco Costardello
  • Francesco Zenzola – Nicola Pizzilli
  • Vittorio Magazzù – Domenico Cuore
  • Souleymane Seye Ndiaye – Lumumba/Mario
  • Mimmo Mignemi – Giuseppe Perchia
  • Guia Jelo – Giusy Corifena

The Bad Guy, registi e sceneggiatori

La regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi è accompagnata dalla sceneggiatura di Stasi insieme a Ludovica Rampoldi e Davide Serino. La serie è prodotta da Indigo Film e Amazon Studios.

The Bad Guy, Cose da pazzi di Colapesce Dimartino

È stata creata per questa serie una canzone inedita, “Cose da pazzi”, dal duo Colapesce Dimartino, che si integra perfettamente nella narrazione.

The Bad Guy, dov’è stato girato?

Le riprese della serie si sono svolte in Sicilia, in particolare a Palermo, e in vari luoghi come gli studi di Cinecittà a Roma, Civitavecchia e Cesenatico.

The Bad Guy, su RaiPlay

Oltre alla programmazione su Raidue, The Bad Guy è disponibile in streaming su RaiPlay, con una disponibilità limitata di sette giorni dopo la trasmissione degli episodi.

The Bad Guy su Prime Video

La serie può essere recuperata anche su Prime Video, richiedendo un abbonamento con prova gratuita di un mese. Il costo mensile è di 4,99 euro, con un’opzione annuale a 49,90 euro.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.