The Bad Guy: la Serie Rivelazione Approda su Rai 2 dal 30 Ottobre

Contenuti dell'articolo

The Bad Guy, dall’8 dicembre commedia nera

La serie televisiva originale italiana “The Bad Guy”, conosciuta anche con il titolo “Il Cattivo”, farà il suo ingresso nel catalogo di Amazon Prime Video a partire da giovedì 8 dicembre 2022. Questo progetto è stato presentato da Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon, e Davide Nardini, che si occupa delle produzioni scripted, durante l’evento Prime Video Presents tenutosi il 27 maggio 2021.

The Bad Guy quando su Rai 2?

Successivamente al suo debutto su Prime Video, la serie The Bad Guy sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 2, con inizio fissato per mercoledì 30 ottobre 2024. La programmazione prevede un appuntamento settimanale ogni mercoledì in seconda serata, con orario di inizio alle 22:35.

Che cos’è The Bad Guy

Il racconto di The Bad Guy viene delineato da Nicola Giuliano e nasce da una proposta innovativa che combina elementi di crime e commedia nera. L’intento è quello di sovvertire i tradizionali stereotipi associati alla mafia, spesso presenti nelle narrazioni italiane di fama internazionale. Dopo la serie Bang Bang Baby, Amazon si propone di riempire un nuovo spazio nel genere crime, presentando una storia di gangster da una prospettiva originale, simile a quella di un Walter White italiano, dove il protagonista, dopo aver subito ingiustizie, diventa lui stesso l’aggressore.

Di che cosa parla The Bad Guy, trama

Il fulcro narrativo ruota attorno a Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano la cui esistenza è dedicata alla lotta contro la mafia. Egli si ritrova coinvolto in un intrigo che lo accusa erroneamente di essere un mafioso, minando la sua credibilità. Questo processo di diffamazione porta i suoi frutti quando la sua reputazione viene distrutta. Dopo aver affrontato una condanna e perduto tutto, Nino architetta un piano di vendetta astuto per trasformarsi nell’antagonista che gli altri credono che sia diventato.

Cast di The Bad Guy, attori e personaggi

Il cast della serie è arricchito da numerose personalità. Gli attori principali includono:

  • Luigi Lo Cascio nel ruolo di Nino Scotellaro
  • Claudia Pandolfi come Luvi
  • Selene Caramazza
  • Giulia Maenza
  • Antonio Catania
  • Fabrizio Ferracane

Episodi di The Bad Guy, quanti sono

La prima stagione della serie si compone di sei episodi. Questi vengono distribuiti su Prime Video in due tranche: i primi tre saranno resi disponibili a partire dall’8 dicembre, mentre gli altri tre saranno accessibili dal 15 dicembre.

The Bad Guy regista

La serie è frutto del lavoro creativo di Ludovica Rampoldi, Davide Serino, e Giuseppe G. Stasi, coadiuvati dalla regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. La produzione è curata da Nicola Giuliano, Francesca Cima, e Carlotta Calori per Indigo Film, in collaborazione con Amazon Studios.

Trailer di The Bad Guy

The Bad Guy in streaming, dove vedere la serie tv

La serie è esclusivamente disponibile in streaming su Amazon Prime Video, accanto a una distribuzione globale del servizio di video on demand.

The Bad Guy su RaiPlay

Contestualmente al debutto su Rai 2, The Bad Guy sarà accessibile anche in streaming su RaiPlay durante tutto il periodo della messa in onda in chiaro.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.