Thanks to DC, We Can Tour the Fortress of Solitude for the Next Generation

Contenuti dell'articolo

Il DC Universe ha recentemente presentato una nuova Fortezza della Solitudine, che non appartiene a Superman, ma a Power Girl. Storicamente, la Fortezza ha sempre rappresentato un rifugio kryptoniano per il celebre supereroe, ma in seguito all’evento DC “Absolute Power”, questa storica sede è stata distrutta.

In Power Girl #17, scritto da Leah Williams e illustrato da David Baldeón, si dimostra che le future generazioni di lettori non rimarranno a mani vuote. Power Girl, insieme ai suoi prestigiosi amici, ha trasformato un magazzino in un alto santuario che ricorda la Fortezza, servendo lo stesso scopo per Power Girl a Metropolis anziché nel Polo Nord.

Come Power Girl Ha Creato la Nuova Fortezza

Power Girl #17 di Leah Williams, David Baldeón, Romulo Fajardo Jr. e Becca Carey

Nel numero precedente, Power Girl aveva concluso il suo conflitto con la sua complicata nemesi, Ejecta. Dopo un episodio drammatico in cui Ejecta aveva quasi ucciso Omen, Power Girl ha deciso di riacquistare l’edificio abbandonato, utilizzando le sue risorse da milionario sotto l’identità di Karen Starr. La trasformazione della proprietà è diventata un progetto condiviso con i suoi amici, trasformando un luogo di conflitto in un nuovo spazio.

Il confronto con la Fortezza della Solitudine si estende oltre l’architettura simile. La nuova sede, Star, simbolizza un rifugio di speranza per i suoi abitanti. Power Girl e i suoi alleati hanno lavorato insieme per ristrutturare l’edificio, utilizzando poteri speciali e risorse magiche per creare un ambiente sicuro.

La Star: Rivisitazione della Fortezza della Solitudine

Un Tocco Moderno a un Concetto Classico di Superman

La Star rappresenta un ambiente di conforto, simile alla Fortezza di Superman. Emerge come un simbolo di rinascita, trasformatasi da un campo di battaglia a un rifugio. Qui, gli eroi possono riprendere fiato e trovare forza. Omen, in particolare, riacquista la sua autonomia ripiantando semi nel cortile della Star, simboleggiando la creazione di una nuova vita in un luogo precedentemente carico di dolore.

  • Omen
  • Power Girl
  • Axel Gust
  • Natasha Irons
  • Steel
  • Mariposa

Il numero 17 di Power Girl segna l’inizio di una nuova avventura per il personaggio, con il ritorno del costume classico che riaccende i ricordi e il senso di appartenenza. La rinascita di questo simbolo di speranza non può che rendere orgoglioso Superman, vedendo la sua cugina di un universo alternativo trasformare un rifugio da zero.

Power Girl #17 è attualmente disponibile presso DC Comics.

Rispondi