Taron Egerton e Jason Bateman: Duello Psicologico all’Aeroporto in ‘Carry-On’
Carry-On è un thriller avvincente in arrivo su Netflix, che cattura lo spettatore in una spirale di ansia e tensione. Ambientato in un aeroporto durante la Vigilia di Natale, il film racconta la storia di un agente di sicurezza dei trasporti, obbligato a fronteggiare una difficile scelta morale quando viene ricattato per far passare un pacco pericoloso a bordo di un volo natalizio. Riuscirà a proteggere i passeggeri e la sua stessa famiglia?
Thriller natalizio*
Carry-On, in programmazione dal 13 dicembre, è diretto da Jaume Collet-Serra, un regista noto per le sue opere ambientate in spazi ristretti. Grazie a una regia sapiente, il lungometraggio utilizza l’atmosfera claustrofobica di un aeroporto per approfondire le relazioni tra i personaggi e creare momenti di intensa suspense. Tale progetto segna una nuova collaborazione tra Netflix e Amblin Partners, casa di produzione fondata da Steven Spielberg.
Le dinamiche dei personaggi
Il protagonista della storia è Taron Egerton, che interpreta Ethan Kopek, un giovane agente di sicurezza che, il giorno di Natale, si trova intrappolato in un pericoloso gioco di ricatti. Il suo antagonista, un enigmatico viaggiatore interpretato da Jason Bateman, lo minaccia di fare del male alla sua fidanzata incinta, Sofia Carson. Questa relazione crea una tensione palpabile, con un continuo scambio di ostilità tra i due.
Ambientazione realistica*
Collet-Serra ha sempre dimostrato di saper utilizzare spazi limitati per costruire tensione. “Le ambientazioni ridotte ci permettono di esplorare rapidamente l’interiorità dei personaggi”, ha osservato il regista. Per conferire autenticità al film, il cast e la troupe hanno collaborato con consulenti della sicurezza aeroportuale di Los Angeles, assicurando un accurato addestramento per gli attori. Anche elementi di sceneggiatura, come il gioco del “bingo del contrabbando”, si basano su situazioni reali, rendendo Carry-On un’opera avvincente.
Consulenze specialistiche
Il contributo di esperti come Erroll G. Southers, specialista di controterrorismo, ha garantito una rappresentazione realistica delle procedure di sicurezza negli aeroporti. Southers ha fornito consigli su terminologia e dinamiche operative, affinché ogni aspetto del film fosse il più accurato possibile.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.