Take-Two Interactive: Il CEO conferma il supporto per Nintendo Switch e apre a GTA 6 sul modello
Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha dichiarato che il team di sviluppo di Grand Theft Auto 6 è pronto a supportare completamente le console Nintendo Switch e Switch 2. Questa affermazione è emersa durante una chiamata di guadagno con gli investitori, durante la quale sono state analizzate le performance recenti della compagnia e formulate delle previsioni per l’anno a venire.
Aspettative per gli giocatori su Take-Two Interactive e Nintendo
Zelnick ha anche messo in evidenza la “relazione di lunga data con Nintendo.” Durante la chiamata, ha affermato: “Non abbiamo nulla di specifico da riportare, ma ci aspettiamo di supportare completamente il Switch.” Le parole del CEO indicano che i fan possono attendersi una maggiore disponibilità dei titoli di Take-Two sulle piattaforme Nintendo, incluso il futuro Switch 2. Questo scenario potrebbe far supporre che il tanto atteso GTA 6 potrebbe aggiungersi alla line-up del nuovo dispositivo o della loro versione attuale.
Cambiamenti nella target audience di Nintendo e Take-Two
Zelnick ha osservato che Nintendo ha subito cambiamenti significativi negli anni, partendo da un target prevalentemente giovanile. In passato, molti titoli di Take-Two non erano stati pubblicati sulla piattaforma Nintendo, poiché dominava un approccio di rilascio limitato a giochi che “avevano senso per il singolo lancio.” Oggi, secondo Zelnick, le console Switch e il prossimo Switch 2 “possono sostenere qualsiasi tipo di pubblico.”
Conferme dall’Investor Call su GTA 6
GTA 6 Sempre in Programma per la Release nel 2025
Durante la stessa chiamata, sono emerse notizie positive per i fan di GTA 6. Le dichiarazioni rivelano che GTA 6 è ancora previsto per una release nell’autunno del 2025, in compagnia di altri titoli importanti dell’azienda come Borderlands 4 e Mafia: The Old Country, quest’ultimo programmato per l’estate 2025.
Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di rilascio specifica per GTA 6, i fan possono rimanere fiduciosi di poter giocare il titolo entro la fine del 2025. Resta da vedere se il gioco sarà disponibile per Switch o Switch 2. Maggiori dettagli sono attesi man mano che si avvicinano le date di lancio di entrambi i prodotti.