Swat kats torna dopo 30 anni: tutte le novità

Contenuti dell'articolo

il ritorno di swat kats: il fumetto che riporta in vita un classico degli anni ’90

Il celebre cartone animato degli anni ’90, Swat Kats, torna a farsi conoscere attraverso una nuova versione in formato fumetto. Dopo oltre tre decenni dalla sua prima trasmissione, i fan avranno l’opportunità di seguire nuove avventure ambientate nella città di MegaKat, realizzate dagli stessi creatori dell’originale.

annuncio esclusivo e dettagli della pubblicazione

In vista del San Diego Comic-Con, si è ufficialmente annunciato che Swat Kats: The Radical Squadron farà il suo debutto questa autunno grazie a una campagna Kickstarter promossa da Roditeli Productions e dai creatori originali, Christian e Yvon Tremblay. La prima storia, intitolata “MegaKat City Has Fallen“, segna l’inizio di un’espansione del franchise nel mondo dei fumetti e oltre.

dalla serie animata al ritorno in formato cartaceo

La serie animata originale, trasmessa nel 1993 su Cartoon Network e prodotta da Hanna-Barbera, riscosse immediatamente grande successo internazionale, venendo trasmessa in più di 76 paesi e conquistando un pubblico fedele. Nonostante la popolarità e il fascino del jet Turbokat costruito con i LEGO dai fan più appassionati, il progetto non era mai stato ripreso o rivitalizzato fino ad ora.

aspettative dei fan e obiettivi della nuova produzione

I sostenitori hanno atteso per trent’anni un ritorno della saga. La nuova serie a fumetti mira a premiare questa pazienza con storie ad alta energia e uno stile visivo aggiornato. Kevin Roditeli ha dichiarato:

“I fumetti di Swat Kats erano un must! Gatti spietati, jet potenti, veicoli incredibili, armi folli, esplosioni spettacolari e villain sopra le righe — questo avrebbe dovuto essere un franchise di culto da anni. Ora abbiamo la squadra perfetta per farlo diventare realtà.”

una squadra creativa d’eccellenza al servizio del progetto

il team dietro il rilancio in fumetto

L’opera sarà co-scritta daFrank J. Barbiere, noto per lavori su Avengers,Lobo, eFive Ghosts, insieme aKevin Roditeli, autore diBad Omens: Concrete Jungle eWashed in the Blood. L’artista principale saràJorge Corona, vincitore del premio come Miglior Artista ai Golden Issue Awards del 2024 perTransformers. Corona ha anche lavorato suBatgirl,Middlwest, eNighwing. em>

Sarà affiancato dall’esperto editor DC Joseph Illidge, garantendo così una forte presenza nel settore dei supereroi.

dettagli sulla campagna Kickstarter prevista per l’autunno del 2025

Roditeli Productions», guidata da Roditeli stesso, è nota per campagne indie di successo comeThe Exiled (con Wesley Snipes) em>> e Zorro: Man of the Dead», che ha raccolto oltre $350.000 su Kickstarter. La campagna dedicata a Swat Kats offrirà contenuti esclusivi, cover alternative e molte altre sorprese.

L’obiettivo è anche quello di stringere accordi editoriali e licenze commerciali per ampliare ulteriormente il franchise nei vari settori dell’intrattenimento.

I fan interessati possono iscriversi alla pagina pre-lancio ufficiale sulla piattaforma Kickstarter per ricevere aggiornamenti ed essere tra i primi a scoprire quando sarà disponibile la campagna completa.

Membri principali del progetto:
  • Cristian Tremblay – Creatore originale & Concept Artist;
  • Youv Tremblay – Co-creatore & Storyteller;
  • Kevin Roditeli – Co-sceneggiatore & Produttore;
  • Frank J. Barbiere – Co-sceneggiatore;
  • Zorge Corona – Illustratore principale;
  • Joseph Illidge – Editor senior;

Rispondi