Suspect: la drammatica storia di jean charles de menezes su disney

Una nuova produzione originale di Disney+ porta sullo schermo la drammatica ricostruzione degli eventi che hanno portato alla tragica morte di Jean Charles de Menezes. La miniserie, composta da quattro episodi, si concentra sull’episodio avvenuto nel luglio del 2005 a Londra, offrendo una narrazione dettagliata e rispettosa di una delle vicende più controverse legate agli attentati terroristici e alle operazioni di polizia in Gran Bretagna.
la trama di “suspect – the shooting of jean charles de menezes”
“Suspect – The Shooting of Jean Charles de Menezes” si svolge nel contesto degli attentati falliti del 21 luglio 2005 a Londra. La serie ripercorre gli eventi che portarono all’erronea identificazione e all’uccisione del giovane elettricista brasiliano, che venne scambiato per un terrorista nonostante fosse innocente. Mentre si recava al lavoro, Jean Charles fu inseguito, immobilizzato e colpito a morte da agenti in borghese presso la stazione della metropolitana di Stockwell. La narrazione approfondisce le dinamiche di potere, la disinformazione diffusa tra le forze dell’ordine e la lotta della famiglia per ottenere verità e giustizia.
il cast della serie
Il cast principale include interpreti di rilievo come:
- Edison Alcaide nel ruolo di Jean Charles de Menezes
- Daniel Mays come Cliff Todd
- Russell Tovey nei panni di Brian Paddick
- Max Beesley come Andy Hayman
- Emily Mortimer nel ruolo di Cressida Dick
- Conleth Hill come Sir Ian Blair
- Alex Jennings interpretando Michael Mansfield KC
- Laura Aikman nei panni di Lana Vandenberghe
- Rodrigo Ternevoy come Giovani de Menezes
dettagli sulla produzione e distribuzione della serie
L’opera è stata scritta da Jeff Pope , noto per lavori su film come “Philomena” e produzioni TV quali “Stan & Ollie”. La regia è affidata a Paul Andrew Williams . La produzione è curata daEtta Pictures, parte di ITV Studios , in collaborazione conKDJ Productions . La famiglia de Menezes ha collaborato attivamente alla realizzazione, garantendo un’esatta rappresentazione dei fatti attraverso il coinvolgimento diretto della madre, Maria.
dove vedere la serie in streaming
“Suspect – The Shooting of Jean Charles de Menezes” è disponibile esclusivamente suDisney+ strong>. Gli utenti italiani possono fruire della visione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
il trailer ufficiale della miniserie
sintesi finale sulla produzione e il contesto storico-sociale affrontato nella serie
“Suspect – The Shooting of Jean Charles de Menezes” si configura come una miniserie definitiva nel suo genere, senza previsione di seconde stagioni. L’opera mira a ricostruire con rigore storico gli eventi drammatici del luglio 2005 a Londra, ponendo l’accento sulle conseguenze umane delle azioni delle forze dell’ordine durante un periodo segnato dal terrorismo internazionale.
Personaggi principali:
- Edison Alcaide – Jean Charles de Menezes
- Daniel Mays – Cliff Todd
- B Russell Tovey – Brian Paddick
- M Max Beesley – Andy Hayman
- E Emily Mortimer – Cressida Dick
- C Conleth Hill – Sir Ian Blair
- A Alex Jennings – Michael Mansfield KC
- L Laura Aikman – Lana Vandenberghe
-
La narrazione si focalizza sui fatti storici più rilevanti relativi alla tragedia del giovane brasiliano, offrendo uno sguardo approfondito sulle dinamiche istituzionali e familiari coinvolte.