Superman ha un figlio con un nome in codice perfetto che dc non gli consente di usare

Contenuti dell'articolo

Jon Kent, il figlio di Superman, ha dimostrato di essere all’altezza del nome paterno, riuscendo a ritagliarsi un proprio spazio tra i principali supereroi della DC. Nonostante i suoi successi, la casa editrice continua a esitare nel riconoscerlo ufficialmente come “Superman”, nonostante le sue ripetute prove di valore.

Jon Kent Ha Guadagnato Il Nome “Superman”, Ma DC È Titubante Nel Riconoscerlo

Action Comics (2016) #1035 – Scritto Da Phillip Kennedy Johnson; Art Di Daniel Sampere; Color Di Adriano Lucas; Lettering Di Dave Sharpe

Nell’episodio di Action Comics (2016), Jon Kent assume il ruolo di Superman, ma da allora la DC ha evitato di chiamarlo con questo titolo. In particolare, in Secret Six (2025), viene descritto come “Super Son”, un appellativo che sminuisce i suoi meriti. Questo è in contrasto con l’eredità della Casa di El che egli rappresenta.

DC: I Lettori Possono Gestire Più Di Un Superman

Evitare I Titoli Legati All’Eredità È Un Disservizio

La forza e la maturità emotiva di Jon nelle sue avventure solitarie evidenziano come egli non sia solo un “Super Son” o “Superboy”, ma abbia pienamente guadagnato il titolo di “Superman”. Nonostante ciò, il recente ritorno al termine “Super Son” sembra una strategia della DC per chiarire eventuali ambiguità riguardo al titolo di Superman, soprattutto in vista del nuovo film previsto da James Gunn.

Ciononostante, sia Jon che Clark possiedono design distintivi e possono entrambi rivestire il ruolo senza creare confusione. La posizione di Clark come Superman non invalida la legittimità del titolo per Jon.

Jon Kent ha già il soprannome perfetto: è “Superman”, ed è giunto il momento che la DC riconosca il suo valore e gli conceda ufficialmente questo titolo.

Clark ha sempre affermato di non avere problemi nel permettere a Jon di utilizzare il nome “Superman”. Continuare a definire Jon attraverso la sua relazione con suo padre anziché per i suoi meriti significa trascurare l’enorme crescita e maturità che lo rendono un Superman credibile a tutti gli effetti. È tempo che venga riconosciuto ufficialmente come tale.

Action Comics (2016) #1035 è attualmente disponibile presso DC Comics.

  • Jon Kent
  • Clark Kent / Superman
  • Amanda Waller
  • Doomsday
  • Darkseid
  • Ultraman
  • Tom Taylor (scrittore)
  • Dani Sampere (artista)
  • Adriano Lucas (colorista)
  • Dave Sharpe (letterista)

Rispondi