Supergirl torna protagonista in una nuova serie dc con un costume rinnovato

Contenuti dell'articolo

Con l’inizio imminente dell’iniziativa Summer of Superman e i film di James Gunn dedicati a Superman e Supergirl in arrivo, DC sta aprendo le porte a una nuova era per i supereroi. In aggiunta all’eccitazione già palpabile, Kara Zor-El sarà protagonista di una nuova serie a fumetti che debutterà questa primavera, accompagnata da un look rinnovato.

Supergirl Entra nel Summer of Superman a Maggio

Design del Costume di Supergirl da Stanley “Artgerm” Lau

Il 14 maggio 2025 segnerà il lancio della nuova avventura di Kara Zor-El, grazie al lavoro della scrittrice e illustratrice Sophie Campbell con il primo numero di Supergirl. Questa serie si inserisce nella lista dei titoli del progetto Summer of Superman, rappresentando il primo libro solista di Kara all’interno dell’iniziativa DC ALL IN.

Secondo la comunicazione ufficiale di DC, Campbell guiderà Supergirl in una direzione innovativa, riportandola nella sua città natale, Midvale. Questo ritorno non sarà privo di sfide, poiché un’altra persona ha già assunto il ruolo di Supergirl, proteggendo la città e affrontando le emergenze.

  • Sophie Campbell – Scrittrice e illustratrice
  • Stanley “Artgerm” Lau – Designer del costume
  • Kara Zor-El – Protagonista della serie

Il Comic di Campbell su Supergirl Non Poteva Arrivare in un Momento Migliore

Schizzo del Design di Supergirl da Sophie Campbell

Con l’arrivo imminente del Summer of Superman, che celebra l’Uomo d’Acciaio e la famiglia dei supereroi, e con il film Supergirl: Woman of Tomorrow previsto per l’estate 2026, il tempismo della nuova serie dedicata a Supergirl è perfetto. Questo nuovo fumetto non solo alimenterà l’attesa per il film in uscita ma fornirà anche materiale ai fan desiderosi mentre aspettano la sua premiere. È interessante notare come la visione di Campbell su Kara possa differire da quella proposta da Tom King nella sua ultima gestione del personaggio.

SUPERGIRL #1 sarà disponibile dal 14 maggio 2025 tramite DC Comics!

Rispondi