Supereroi dc più ricchi: ecco la classifica definitiva

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei supereroi di DC Comics è caratterizzato da storie affascinanti e variegate, in cui molti protagonisti provengono da famiglie facoltose o addirittura dalla nobiltà. Questa peculiarità offre un contrasto rispetto alle origini più umili dei personaggi della Marvel, conferendo ai supereroi DC un’aura di fantasia e mistero distintiva. Oltre a ciò, alcuni eroi che non hanno avuto una nascita privilegiata sono riusciti a costruire la propria ricchezza grazie al loro ingegno e talento imprenditoriale.

Vixen

Debuttò nel luglio 1981

Vixen, il cui vero nome è Mari McCabe, ha iniziato la sua carriera come modella di successo a New York City. Con guadagni milionari dalle sue attività nel settore della moda, la sua fortuna è aumentata ulteriormente quando ha acquisito il potere di emulare le caratteristiche di qualsiasi animale grazie al Tantu Totem. Vixen utilizza gran parte della sua ricchezza per sostenere cause benefiche e aiutare le persone in difficoltà.

Nite-Owl II

Debuttò nel settembre 1986

Nite Owl II, interpretato da Patrick Wilson nel film Watchmen, è il figlio di un banchiere e ha ereditato una considerevole fortuna dopo la morte del padre. Anche se non possiede l’enorme ricchezza di altri eroi come Green Arrow o Nightwing, si stima che abbia un patrimonio netto significativo che gli consente di finanziare il proprio equipaggiamento per combattere il crimine.

Power Girl

Debuttò nel febbraio 1976

Power Girl è una cugina alternativa di Superman ed è nota per la sua intelligenza e abilità imprenditoriali. Possiede una società tecnologica che collabora con Holt Industries, contribuendo alla sua stima patrimoniale che potrebbe aggirarsi attorno ai 1 miliardo di dollari. La sua ricchezza non influisce direttamente sulle sue attività eroiche ma rappresenta piuttosto un aspetto del suo personaggio.

Mister Terrific

Debuttò nel giugno 1997

Mister Terrific, nella versione contemporanea, ha accumulato un patrimonio stimato in circa 1 miliardo di dollari grazie alla sua straordinaria intelligenza e alle sue invenzioni attraverso Holt Industries e successivamente Terrifictech. Ha iniziato come atleta olimpico prima di dedicarsi agli studi universitari.

Green Hornet

Debuttò (come fumetto) nel 2010

Divenuto celebre attraverso programmi radiofonici e successivi adattamenti cinematografici, Green Hornet vanta un patrimonio netto stimato intorno ai 3 miliardi di dollari. Utilizza i suoi fondi per finanziare tecnologie avanzate destinate alla lotta contro il crimine.

Blue Beetle II

Debuttò nel novembre 1966

Ted Kord, noto come Blue Beetle II, eredita una compagnia specializzata in armi e tecnologia dal padre industriale. Grazie alle risorse finanziarie derivanti dalla Kord Industries, il suo patrimonio si stima attorno ai 5 miliardi di dollari.

Green Arrow

Debuttò nel novembre 1941

Oliver Queen eredita una vasta fortuna tramite Queen Industries ed è noto per utilizzare i suoi fondi per combattere il crimine. Il suo patrimonio netto supera i 7 miliardi di dollari ed è stato utilizzato anche per sostenere la Justice League durante periodi critici.

Batman

Debuttò nel marzo 1939

Bruce Wayne detiene ancora un considerevole patrimonio stimato tra i 13 miliardi e i picchi precedenti che arrivavano fino a 100 miliardi. Nonostante le difficoltà economiche dovute all’intervento del Joker nelle sue finanze aziendali, Batman continua ad avere accesso a risorse significative per le sue operazioni eroiche.

Nightwing

Debuttò nel gennaio 1963

Dick Grayson scopre d’aver ereditato una fortuna significativa da Alfred Pennyworth; si stima che il suo patrimonio ammonti a circa 100 miliardi di dollari grazie anche ad altre fonti come polizze assicurative e investimenti immobiliari.

Aquaman

Debuttò nel novembre 1941

Aquaman detiene uno dei patrimoni più straordinari dell’universo DC Comics con una stima pari a circa 150 trilioni di dollari . In quanto sovrano degli oceani, beneficia delle immense risorse marine disponibili sul fondo dell’oceano.

  • Vixen (Mari McCabe)
  • Nite Owl II (Patrick Wilson)
  • Power Girl (cugina alternativa di Superman)
  • Mister Terrific (Michael Holt)
  • Green Hornet (personaggio iconico)
  • Blue Beetle II (Ted Kord)
  • Green Arrow (Oliver Queen)
  • Batman (Bruce Wayne)
  • Nighwing (Dick Grayson)
  • Aquaman (Arthur Curry)

Rispondi