Super mario conquista la galassia nel epico sequel di nintendo

il ritorno di super mario: il nuovo film interstellare in arrivo nel 2026
Il fenomeno globale di Super Mario si prepara a una nuova avventura cinematografica, confermando il successo ottenuto con il primo capitolo. Dopo aver incassato oltre 1,36 miliardi di dollari nel mondo, la saga animata si appresta a sorprendere ancora una volta con un sequel che promette scenari spaziali e meccaniche innovative. In questo articolo vengono analizzate le principali informazioni riguardanti il nuovo film e i dettagli sul cast e sulla produzione.
annuncio ufficiale e titolo del sequel
la rivelazione durante un evento speciale
L’annuncio del nuovo film è stato fatto durante un Nintendo Direct dedicato, in occasione del quarantesimo anniversario di Super Mario Bros.. Il trailer mostrato ha subito catturato l’attenzione dei fan, con immagini che raffigurano Mario addormentato sotto un albero, il castello di Peach sullo sfondo e un viaggio tra le stelle. Le sequenze brevi hanno svelato creature iconiche come i Talponi, Cheep Cheep e Toad, suggerendo un’avventura ambientata nello spazio.
il titolo e l’ispirazione videoludica
Il sequel sarà intitolato The Super Mario Galaxy Movie, richiamando il celebre videogioco Nintendo del 2007. Questo titolo rappresenta una svolta nella serie, portando Mario nello spazio e introducendo innovazioni basate sulla gravità, elementi che ora saranno protagonisti anche nell’universo cinematografico.
dettagli sul cast vocale originale
I doppiatori originali torneranno ad interpretare i personaggi principali:
Chris Pratt sarà ancora Mario,
Anya Taylor-Joy darà voce a Peach,
Charlie Day interpreterà Luigi,
Jack Black vestirà i panni di Bowser.
A loro si aggiungono:
– Keegan-Michael Key (Toad)
– Kevin Michael Richardson (Kamek)
sogni cinematografici e progetti futuri di Nintendo
Dopo il primo film che ha raccontato le origini dei due idraulici nel Regno dei Funghi, la narrazione si sposta verso scenari spaziali più spettacolari con questo nuovo capitolo. Oltre a Super Mario, Nintendo collabora con Sony Pictures per realizzare un film dedicato aThe Legend of Zelda, previsto per il 26 marzo 2027. I protagonisti saranno
– Bo Bragason (Zelda)
– Benjamin Evan Ainsworth (Link).
Nintendo mira a consolidare un proprio universo cinematografico animato capace di coinvolgere generazioni diverse attraverso produzioni di grande impatto visivo e narrativo.
Soggetti presenti:
- Mario (doppiato da Chris Pratt)
- Peach (doppiata da Anya Taylor-Joy)
- Luigi (doppiato da Charlie Day)
- Bowser (doppiato da Jack Black)
- Kamek (Kevin Michael Richardson)
- Toad (Keegan-Michael Key)
- Zelda (interpretata da Bo Bragason)
- Link (interpretato da Benjamin Evan Ainsworth)
Fonte: Nintendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA