Strange new worlds e l’incredibile incontro storico di star trek dopo 58 anni

La serie Star Trek: Strange New Worlds ha recentemente presentato un episodio musicale che rappresenta un evento unico nella storia del franchise, combinando elementi di commedia e avventura. Questo episodio, intitolato “Subspace Rhapsody”, è stato diretto da Dermot Downs e scritto da Dana Horgan e Bill Wolkoff, con le musiche composte da Tom Polce e Kay Hanley. Tra i momenti salienti, si segnala il ritorno di Paul Wesley nel ruolo del tenente James T. Kirk, che per la prima volta si esibisce in duetto con il personaggio di Number One, interpretato da Rebecca Romijn.
Il primo duetto tra Kirk e Number One
L’arrivo di Kirk sull’Enterprise
Nell’episodio 9 della seconda stagione di Strange New Worlds, James T. Kirk giunge a bordo dell’USS Enterprise per apprendere le competenze necessarie come Primo Ufficiale da Una. A seguito di un’anomalia che colpisce l’Enterprise, costringendo l’equipaggio a cantare e ballare secondo le regole dei musical, Kirk e Una collaborano in una performance dal titolo “Connect To Your Truth.”
Mistero sulla scomparsa di Number One dall’Enterprise
Cosa succede a Una quando Kirk diventa capitano?
Il tenente James T. Kirk aveva già fatto visita all’USS Enterprise nell’episodio 6 della seconda stagione, ma non aveva incontrato Number One. Con l’avvicinarsi della terza stagione, rimane incerta la sorte di Una quando Kirk assumerà il comando dell’Enterprise. Si ipotizza che Spock diventi Primo Ufficiale mentre Number One potrebbe lasciare la nave.
Un altro evento storico con i fratelli Kirk
I fratelli Kirk insieme per la prima volta su Strange New Worlds
Nell’episodio “Lost in Translation”, si è assistito alla prima interazione tra Jim e suo fratello maggiore Sam Kirk, interpretato da Dan Jeannotte. Sebbene Sam fosse già deceduto nella serie originale, Strange New Worlds ha saputo riportarlo in vita come parte dell’equipaggio dell’Enterprise sotto il comando del Capitano Pike.
- James T. Kirk (Paul Wesley)
- Number One (Rebecca Romijn)
- Spoock (Ethan Peck)
- Sam Kirk (Dan Jeannotte)
- Khan Noonien Singh (Ricardo Montalban)
- Lt. La’an Noonien-Singh (Christina Chong)
L’interazione tra i personaggi offre spunti interessanti sul futuro della saga di Star Trek e sulle dinamiche familiari dei protagonisti.