Storie di Donne al Bivio: Scopri la Nuova Stagione nel Prime Time di Rai2

Contenuti dell'articolo

collocazione del programma

Il ciclo primaverile di Storie di donne al bivio andrà in onda a partire da fine aprile, ogni giovedì sera su Rai2. La programmazione prenderà il via subito dopo la conclusione del secondo ciclo di Belve, condotto da Francesca Fagnani, previsto il martedì.

caratteristiche del programma

Storie di donne al bivio, trasmissione prodotta dalla direzione approfondimento di Rai, ha registrato un buon successo di ascolto, con una media di share del 6,4%, dimostrando così la propria efficacia nonostante un budget limitato. Come anticipato, il nuovo ciclo presenterà una significativa novità: l’inserimento della quota azzurra, rappresentata da un personaggio maschile misterioso, il quale apparirà nel corso delle quattro puntate, evocando la memoria di un programma passato di Rai3, Harem, condotto da Catherine Spaak.

produzione e team

Il programma verrà realizzato interamente con risorse interne, riflettendo l’approccio innovativo della Rai nel produrre contenuti di qualità a costi contenuti. Il regista Giacomo Necci, affiancato da un team qualificato, garantirà una gestione efficace della trasmissione. I membri principali del team includono:

  • Simone Di Carlo (autore)
  • Pietro Capella (autore)
  • Anna Santopadre (capo progetto)
  • Monia Anzini (curatrice)
  • Elvira Casale (produttrice)

anticipazioni sulle serate speciali

A precedere il nuovo ciclo primaverile, sono in programma due serate natalizie di Storie di donne al bivio, aventi luogo il 27 dicembre e il 3 gennaio. Questi eventi rappresentano un’ottima opportunità per prepararsi al ritorno del programma con Monica Setta.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.