Star Trek: Il Colpo di Scena che Supera il Crossover di Strange New Worlds!

Il quinto capitolo di Star Trek: Lower Decks, presenta un crossover che supera i confini dell’animazione e culmina in un episodio ricco di nostalgia e divertimento. Questo episodio, intitolato “Fissure Quest”, è il nono della stagione e svela nuove dinamiche tra i personaggi, rendendo omaggio a figure iconiche dell’universo Star Trek.
come star trek: lower decks ha superato il crossover di strange new worlds
l’animazione di lower decks ha consentito il ritorno di più personaggi
L’episodio Strange New Worlds intitolato “Those Old Scientists” ha già regalato momenti memorabili, consentendo l’arrivo degli Ensign Brad Boimler e Beckett Mariner nel contesto live-action. In questo contesto, la serie Lower Decks sfrutta appieno le opportunità offerte dall’animazione, permettendo il ritorno di una vasta gamma di personaggi. Tra i membri dell’equipaggio di Captain Boimler in “Fissure Quest” si trovano volti familiari come:
- T’Pol (Jolene Blalock)
- Curzon Dax (Fred Tatasciore)
- Garak (Andrew Robinson)
- Dr. Julian Bashir (Alexander Siddig)
- Harry Kim (Garrett Wang)
Questi personaggi, molti dei quali non erano stati visti dai loro rispettivi show, sono stati riportati in vita attraverso l’interpretazione degli attori originali, eccetto Curzon.
il crossover di lower decks ha sfruttato il multiverso di star trek
più spettacoli star trek si sono incontrati nell’episodio penultimo di lower decks
La quinta stagione di Star Trek: Lower Decks ha esplorato il multiverso, portando insieme personaggi provenienti da diverse serie Star Trek. Il Captain William Boimler è una versione clonata di un altro Boimler, e la sua ciurma è composta da varianti alternate di personaggi amati. Questi personaggi, sebbene mantengano le loro essenze, sono stati influenzati da universi alternativi, il che consente a Lower Decks di esplorare nuove sfaccettature della personalità di questi classici amati dai fan.
Nell’episodio, quando Boimler e il suo equipaggio vengono catturati da “feral Khwopians”, si trovano a condividere una cella con un’altra ciurma proveniente da una realtà alternativa. Questo gruppo è guidato dalla Captain Lily Sloane (Alfre Woodard), la quale guida un’astronave chiamata Beagle in grado di viaggiare attraverso il multiverso. Lily, già introdotta in Star Trek: First Contact, ha finalmente l’opportunità di realizzare il sogno di diventare esploratrice, esaminando nuove probabilità nel vasto universo di Star Trek.