Spin-off di Modern Family: Scopri Perché Non Vedremo Mai la Serie sulla Coppia Preferita!

Contenuti dell'articolo

Nel tardo 2021, la produzione dello spin-off di Modern Family, intitolato Mitch & Cam, era imminente, ma la serie è stata poi cancellata. A distanza di tempo, Eric Stonestreet ha definito la decisione della ABC come “un po’ dolorosa”, affermando che il programma avrebbe avuto un potenziale di grande successo.

il progetto e le sue aspettative

Secondo Stonestreet, se fosse stato realizzato, Mitch & Cam sarebbe ancora in onda. La serie, guidata da Christopher Lloyd, co-creatore e produttore di Modern Family, insieme ai produttori esecutivi Paul Corrigan e Brad Walsh, si sarebbe concentrata sulla nuova vita dei due protagonisti e dei loro figli nel Missouri.

la scrittura della sceneggiatura

Stonestreet ha condiviso che «Chris Lloyd e alcuni sceneggiatori hanno preparato una sceneggiatura fantastica» che avrebbe raccontato il nuovo viaggio di Mitch e Cam. Alla fine, la ABC ha deciso di non procedere, lasciando Stonestreet e il suo co-protagonista Jesse Ferguson delusi, poiché il progetto sembrava promettente. La cancellazione della serie ha suscitato sentimenti di amarezza nei protagonisti e nella produzione.

origine dell’idea dello spin-off

Il concetto di uno spin-off con Mitch e Cam è emerso con forza nell’aprile 2020, in coincidenza con il finale di Modern Family. Christopher Lloyd aveva detto che “non si poteva escludere la possibilità” di esplorare questa nuova storia. 20th Television aveva commissionato la sceneggiatura e coinvolto i due attori, i quali avevano accettato di partecipare al progetto nel gennaio 2021.

la decisione finale della abc

Nonostante l’entusiasmo iniziale, il nuovo supervisore Craig Erwich ha fermato tutto. Stonestreet ha commentato: «Penso che Jesse e io sentissimo di essere considerati come “vecchi” o non abbastanza degni per portare avanti quei personaggi. È stato doloroso».

l’eredità di modern family

Nonostante il fallimento del progetto, Stonestreet è convinto che sarebbe stato un successo, poiché due creatori di grande talento avevano lavorato a Modern Family per ben 11 stagioni. Il team creativo, composto da:

  • Christopher Lloyd (co-creatore e produttore)
  • Steve Levitan (co-creatore e produttore)
  • Paul Corrigan (produttore esecutivo)
  • Brad Walsh (produttore esecutivo)

ha dimostrato una forte dedizione alla serie, rendendo la decisione di cancellazione ancora più sorprendente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.