Spider-man scopre una grande falla nel suo spidey-sense che cambia tutto

Contenuti dell'articolo

La serie Ultimate Spider-Man ha recentemente svelato una nuova e sorprendente limitazione del potere più iconico di Spider-Man, il suo Spidey Sense. Questo articolo analizza come tale difetto possa avere conseguenze tragiche, ridefinendo l’efficacia di questa abilità nel contesto delle sue avventure.

Spidey Sense e le sue Limitazioni

Un Punto Debole Nascosto del Potere

Nell’episodio numero 14 della serie, scritto da Jonathan Hickman e illustrato da Marco Checchetto, emerge che Spider-Man è in grado di percepire gli attacchi diretti a lui stesso, ma non quelli indirizzati ad altre persone. Questa scoperta porta a un evento drammatico che mette in discussione l’affidabilità del suo senso.

La Tragedia di Harry Osborn

Una Situazione Drammatica in Azione

Nella storia, Peter Parker e Harry Osborn si trovano a fuggire da Kraven. Mentre Spider-Man riesce a schivare i proiettili grazie al suo potere, un colpo lo colpisce inaspettatamente. Kraven rivela che non stava mirando a lui, bensì a Harry. Di conseguenza, Harry subisce un colpo mortale alla testa. Questo tragico evento evidenzia la grave limitazione dello Spidey Sense: esso può rilevare solo gli attacchi diretti verso Spider-Man, lasciando vulnerabili coloro che lo circondano.

L’importanza di Essere Consapevoli

Una Lezione da Imparare per Spider-Man

Spider-Man ha la responsabilità di proteggere le vite degli innocenti, ma il suo potere prioritizza la sua sicurezza personale rispetto a quella degli altri. Questa realtà diventa evidente dopo la morte di Harry Osborn; una perdita che segna profondamente Spider-Man e sottolinea l’importanza della consapevolezza situazionale durante i combattimenti. Nonostante questo difetto possa sembrare specifico per il Peter Parker dell’universo Ultimate, ogni versione di Spider-Man deve imparare a non fare affidamento esclusivamente sul proprio Spidey Sense quando sono coinvolte altre vite.

Ultimate Spider-Man #14 è ora disponibile presso Marvel Comics!

  • Peter Parker (Spider-Man)
  • Harry Osborn
  • Kraven il Cacciatore
  • Jonathan Hickman (scrittore)
  • Marco Checchetto (illustratore)

Rispondi