Spider-Man: Le Nuove Avventure di Jon Watts con Disney

Contenuti dell'articolo

Jon Watts firma un contratto esclusivo con Disney

Jon Watts, noto regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland all’interno del Marvel Cinematic Universe, ha recentemente concluso un accordo esclusivo con Walt Disney Studios. Questo rapporto non segna solo una nuova fase della sua carriera, ma amplia anche le collaborazioni precedentemente intraprese con la Disney.

Dettagli sull’accordo

Secondo quanto emerso, Watts era inizialmente stato designato dai Marvel Studios per dirigere il reboot dei Fantastici 4, progetto che poi è stato affidato a Matt Shakman. Con il nuovo accordo, Watts avrà l’opportunità di dirigere lungometraggi live-action per la Disney e per i 20th Century Studios, con la possibilità di coinvolgersi anche come produttore.

Carriera e successi di Jon Watts

La carriera di Jon Watts è iniziata con un film indipendente di successo, Cop Car, presentato al Festival di Sundance. Da allora, ha raggiunto il traguardo di incassi quasi pari a 2 miliardi di dollari grazie al film Spider-Man: No Way Home. Nella sua trilogia di Spider-Man, sono stati generati incassi totali di circa 4 miliardi di dollari a livello mondiale.

Il prossimo film di Watts sarà la commedia d’azione Wolfs, che vedrà come protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Questa pellicola verrà presentata al Festival di Venezia 2024 e sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 27 settembre 2024.

Il rapporto con Disney e altre produzioni

Va sottolineato che il legame di Watts con la Disney trascende l’alleanza con i Marvel Studios. Watts ha anche ricoperto il ruolo di produttore esecutivo per la serie FX The Old Man, con Jeff Bridges, testimonianza della sua versatilità nel panorama televisivo. Inoltre, ha creato la attesa serie Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà su Disney+ il 3 dicembre.

  • Jon Watts
  • Tom Holland
  • Zendaya
  • Tobey Maguire
  • Andrew Garfield
  • George Clooney
  • Brad Pitt
  • Jeff Bridges

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.