Sonic The Hedgehog 3: Scopri Come Sonic 4 Si Distaccherà Radicalmente dalla Tradizione
Il film Sonic the Hedgehog 3 offre una narrazione ricca di azione e insegnamenti fondamentali per il personaggio principale. La trama si sviluppa attorno a un conflitto tra Sonic e il suo avversario più temibile, Shadow. Quest’ultimo riesce a infliggere un grave infortunio a Tom, spingendo Sonic a vivere una battaglia che non è solamente fisica ma anche personale. Questo evento lo porta a lasciare alle spalle Knuckles e Tails per affrontare Shadow da solo.
Alla conclusione di Sonic the Hedgehog 3, Sonic apprende che l’odio e la vendetta non sono le motivazioni corrette. Riconosce l’importanza di collaborare con Knuckles, Tails e persino Shadow al culmine della storia. Il Team Sonic chiude il film con relazioni rafforzate e viene presentata una nuova potenziale alleata, Amy Rose, nella scena post-crediti. Perciò, è evidente che il prossimo capitolo, Sonic the Hedgehog 4, debba essere incentrato sul lavoro di squadra.
Sonic come Leader in Sonic the Hedgehog 3
Sonic ha ora diversi alleati fedeli da guidare
Durante i commenti dei registi di Sonic the Hedgehog 3, Jeff Fowler e Ben Schwartz, è stato sottolineato come il primo film fosse incentrato sulla ricerca di una famiglia da parte di Sonic, mentre il secondo film lo abbia visto trovare una squadra. Adesso che Sonic ha il suo gruppo, il terzo film si focalizza sul suo apprendimento come leader. Nella pellicola, si nota frequentemente che Sonic non è un leader efficace, lasciando Tails e Knuckles da parte mentre cerca di salvare la situazione da solo.
Tails e Knuckles: Scarso Tempo di Schermo in Sonic 3
Tails e Knuckles necessitano di ruoli più significativi in Sonic 4
A causa della tendenza di Sonic a lasciarli indietro, sia Tails che Knuckles non hanno molto tempo di schermo in Sonic the Hedgehog 3. Spesso, sembra che i due personaggi siano relegati a ruoli secondari. Questa situazione deriva dalla necessità di concentrare l’attenzione su altri personaggi come Shadow e i Robotnik. Come risultato, Tails e Knuckles hanno meno opportunità di brillare nella storia.
Sonic 4 deve essere un Film di Collaborazione
I personaggi devono rimanere uniti in Sonic 4
Ora che Sonic ha appreso a essere un buon leader, è fondamentale che Sonic the Hedgehog 4 sia un film che celebri il lavoro di squadra. Un film di collaborazione metterà in risalto le nuove abilità di Sonic nel guidare i suoi amici e garantirà che Tails e Knuckles abbiano ruoli significativi per tutta la durata del film. Dopo averli visti separati nel terzo film, sarebbe deludente se ciò si ripetesse anche nel quarto capitolo.
Con l’introduzione di Amy Rose, essa potrebbe unirsi al gruppo di Sonic. Insieme, i quattro e potenzialmente Shadow possono affrontare Metal Sonic e altri antagonisti. La cooperazione tra Sonic, Tails, Knuckles, Amy Rose e Shadow rappresenterebbe un’evoluzione naturale della narrazione e cementerebbe le dinamiche di squadra necessarie per il prossimo capitolo.