Solo 1.510 copie della super rara carta Mew nel Pokémon TCG: scopri il trucco esclusivo!

Il mondo delle carte da gioco dei Pokémon sta per arricchirsi di una nuova edizione, che riguarderà un esclusivo Mew. Questa entrata nel mercato sta suscitando grande interesse, poiché le carte sono disponibili in quantità molto limitate, e per averne una, è necessaria una visita in Cina. La Pokémon Company ha intrapreso un cammino significativo per sviluppare il proprio marchio nel paese, in particolare dalla serie Pokémon Sole e Luna, sfruttando la pubblicazione di materiali in cinese semplificato, approvato dal governo cinese.
Nel 2022, la Pokémon Company ha iniziato a pubblicare carte da gioco nelle versioni semplificate, sebbene queste non siano ancora allineate con le edizioni più recenti. Recentemente, è stata lanciata la prima delle quattro serie contenenti carte da Scarlet & Violet – 151. Per promuovere la nuova collezione, la Pokémon Company ha deciso di regalare 1.510 copie della carta Mew ex, caratterizzata da un’artwork originale. Per ricevere una di queste carte, i giocatori sono tenuti a completare un certo numero di attività in almeno tre tornei diversi in Cina, dopo di che possono partecipare a una lotteria.
Mew Ex: Una Carta Potenzialmente Rara
Valore Potenziale di Mew Ex
La maggior parte delle carte da gioco Pokémon più rare sono premi di edizioni precedenti. Un esempio emblematico è la carta Pikachu Illustrator, venduta a oltre 200.000 dollari, con solo 39 esemplari distribuiti. Anche la rara Prototype Blastoise ha un numero esiguo di copie stampate, soltanto 4, rendendola particolarmente ambita.
La Pokémon Company mantiene segrete le informazioni riguardanti le tirature, il che rende difficile determinare la posizione di Mew ex nella lista delle carte più rare. Un elemento distintivo di questa iniziativa è che i partecipanti dovranno mettere in campo un impegno significativo per assicurarsi un biglietto della lotteria, cosa che contribuisce a far lievitare il valore di mercato di questa carta.
Un Interessante Sviluppo per la Cina
Varietà di Carte Esclusive
È sorprendente notare che molte delle varianti di carte Pokémon siano attualmente esclusive per il mercato cinese. Nella serie 151, ad esempio, ci sono almeno quattro varianti di carta Pikachu che non si trovano altrove. Le aspettative sono che, oltre a Mew ex, anche altre carte uniche della Pokémon Trading Card Game cominceranno a guadagnare valore tra i collezionisti.
- Pikachu Illustrator
- Prototype Blastoise
- Card Mew ex