Snoop Dogg svela i suoi 4 film preferiti: scopri quali sono!

Letterboxd, la piattaforma dedicata alla valutazione dei film, ha acquisito notorietà per le sue inchieste sulle preferenze cinefile di attori e registi. Recentemente, anche il noto rapper e attore Snoop Dogg ha condiviso i suoi quattro film preferiti, rivelando scelte significative che riflettono il suo amore per il cinema.
Le scelte di Snoop Dogg
Selezionare solo quattro film può risultare difficile, eppure Snoop Dogg ha esposto chiaramente le sue preferenze. La sua prima scelta è Mack – Il marciapiede della violenza (1973), un’opera diretta da Michael Campus, caratterizzata da un cast che include Max Julien e Richard Pryor. Questo film si inserisce nel contesto della blaxploitation, un genere molto popolare negli anni ’70.
Super Fly
Successivamente, Snoop ha scelto Super Fly (1972), un film di Gordon Parks Jr. che rappresenta un’ulteriore interpretazione del genere blaxploitation, questa volta sotto forma di poliziesco, con Ron O’Neal nel ruolo principale. Quest’opera è diventata un categorico cult del settore.
Dolemite
La terza scelta è Dolemite (1975) di Rudy Ray Moore, riconosciuto come un grande classico del genere. Di recente, è stato realizzato un biopic intitolato “Dolemite Is My Name” disponibile su Netflix, che presenta Eddie Murphy e fa riferimento a Snoop Dogg.
Scarface
Infine, Snoop Dogg ha selezionato Scarface (1983) di Brian De Palma. L’artista ha commentato l’importanza di questo film nella sua giovinezza, sottolineando l’influenza che ha avuto su di lui e su molti adolescenti degli anni ’80, attratti dallo stile di vita e dal personaggio protagonista.
Film scelti da Snoop Dogg
- Mack – Il marciapiede della violenza (1973)
- Super Fly (1972)
- Dolemite (1975)
- Scarface (1983)