Smile 2: Scopri l’Incredibile Punteggio su Rotten Tomatoes!

Contenuti dell'articolo

arrivo e successo di smile

Smile ha debuttato nelle sale cinematografiche nel 2022, ottenendo un incasso globale di 217 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni. Questo significativo profitto ha spinto la Paramount a intraprendere la realizzazione di un sequel, Smile 2, in uscita il prossimo venerdì. Le prime recensioni indicano che il nuovo film potrebbe essere all’altezza del suo predecessore, anche se non necessariamente superiore. La protagonista, Naomi Scott, è stata lodata per la sua performance, promettendo di offrire emozioni forti agli appassionati del genere horror.

la reazione della critica

Secondo l’Hollywood Reporter, Smile 2 “farà sorridere da un orecchio all’altro i fan dell’horror”, ma il regista Parker Finn deve riflettere sull’importanza di non sovraccaricare la narrativa con troppi elementi. Anche Variety sottolinea che “il finale potrebbe lasciare il pubblico perplesso”, attribuendo la colpa all’impegno eccessivo del regista nella mitologia creata per il film.

In alternativa, JoBlo descrive il film come “un’opera tra le più coinvolgenti dell’anno”, caratterizzata da sequenze di azione frenetica e abbondanza di sangue. Nel frattempo, Empire Online lo definisce “inquietante e intelligente, ma raramente sorprendente”, notando che, sebbene l’horror funzioni bene, non riesce a superare il primo film. Anche IGN conferma che, pur non essendo spaventoso come l’originale, Smile 2 potrebbe comunque piacere a diversi spettatori.

prospettive future

IndieWire suggerisce che il sequel potrebbe rappresentare solo il primo di una lunga serie di film collegati all’originale del 2022, affermando che “questo sequel evidenzia l’immensa versatilità capace di trasformare i film di Smile in un appuntamento annuale per il botteghino di ottobre”.

Infine, Bloody Disgusting dichiara che, pur avendo apprezzato il primo film, Smile 2 si distingue come una delle maggiori rivelazioni horror dell’anno. Inoltre, sottolineano l’interpretazione di Naomi Scott, definita una “performance che definisce la sua carriera” per la complessità del suo personaggio.

risultati e attesa

Attualmente, su Rotten Tomatoes, Smile 2 conta un punteggio dell’84%, leggermente superiore rispetto all’80% ottenuto dal primo film, suggerendo una tendenza positiva per questa nuova pellicola. In concomitanza con la revoca dell’embargo sulle recensioni, è stato rilasciato anche un trailer finale per il film.

  • Naomi Scott
  • Parker Finn (regista)
  • Hollywood Reporter
  • Variety
  • JoBlo
  • Empire Online
  • IGN
  • IndieWire
  • Bloody Disgusting

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.