Sister Act 2: Tutte le Curiosità sul Cast e il Sequel che Devi Conoscere

Una delle commedie musicali più iconiche del grande schermo è senza dubbio “Sister Act – Una svitata in abito da suora”, seguito dal suo sequel “Sister Act 2 – Più svitata che mai”. Entrambi i film hanno lasciato un segno indelebile grazie a una trama coinvolgente e all’impressionante interpretazione di Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, una soubrette costretta in un convento dopo aver assistito a un omicidio. La divertente interazione tra Deloris e le altre suore, unite dalla passione per la musica, ha conquistato il pubblico, rendendo queste pellicole un successo duraturo nel tempo.
trama di sister act 2 – più svitata che mai
Nel sequel, “Sister Act 2 – Più svitata che mai”, Deloris Van Cartier riprende la sua vita da showgirl, mentre le suore del convento di Santa Caterina assumono la gestione della Saint Francis High School, minacciata di chiusura. Convocata dalle sue amiche suore, Deloris veste nuovamente i panni di Suor Maria Claretta per insegnare musica, tenendo nascosta la sua vera identità. Con gli studenti inizialmente poco interessati, Deloris si impegna a risvegliare in loro l’amore per la musica, anche confrontandosi con la ribelle Rita Watson.
cast e colonna sonora del film
Il film vanta un cast di eccezione: Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, affiancata da Kathy Najimy (Suor Maria Patrizia), Wendy Makkena (Suor Maria Roberta), Mary Wickes (Suor Maria Lazzara) e Lauryn Hill (Rita Watson). La veterana Maggie Smith interpreta la Madre Superiora, mentre Barnard Hughes e Michael Jeter interpretano rispettivamente Padre Maurice e Padre Ignazio.
In termini di colonna sonora, il film presenta brani memorabili come “Greatest Medley Ever Told” di Sharon Brown, “Wandering Eyes” di Nuttin’ Nyce e “Deeper Love” di Aretha Franklin. Tra i brani eseguiti da Whoopi Goldberg figurano “Get Up Offa That Thing/Dancing In The Street” e “Ain’t No Mountain High Enough”.
il futuro: sister act 3
Il pubblico attende con curiosità Sister Act 3, che verrà distribuito sulla piattaforma Disney+. Dopo trent’anni dall’ultima volta, Whoopi Goldberg si prepara a tornare nei panni di Deloris, rivelando che il nuovo film rifletterà come il personaggio sia maturato nel tempo.
come vedere sister act 2 in streaming e tv
“Sister Act 2 – Più svitata che mai” è accessibile su piattaforme di streaming come Rakuten TV, Apple TV e Prime Video. Gli utenti possono scegliere di noleggiarlo o abbonarsi alla piattaforma. Inoltre, il film sarà trasmesso in televisione sabato 24 agosto alle 21:30 su Rai 1.