Sirens: le location imperdibili della serie

Le location rappresentano uno degli aspetti più distintivi di Sirens, la serie televisiva disponibile su Netflix che combina elementi di dramma psicologico e commedia degli equivoci. Nonostante sia ispirata a un’opera teatrale di Molly Smith Metzler, intitolata Elemeno Pea, le ambientazioni sullo schermo sono state sviluppate con grande cura, offrendo scorci visivi di grande impatto. Questo approfondimento si propone di esplorare i luoghi principali delle riprese, evidenziando come siano diventati parte integrante dell’atmosfera della serie.

la casa sulla scogliera di sirens si trova a cutchogue

La narrazione si svolge nell’isola immaginaria di Port Haven, dove spicca la Cliff House. Questa residenza rappresenta il centro nevralgico della vicenda e ospita personaggi come Michaela Kell (Julianne Moore), suo marito Peter (Kevin Bacon), l’assistente Simone (Milly Alcock) e il resto del personale domestico. Per le riprese è stata scelta una proprietà privata situata a Cutchogue, nel North Fork del Suffolk, nella regione di Long Island, nello stato di New York.

Lo scenografo John Paino ha ampliato questa abitazione esistente per renderla più imponente e in linea con le esigenze narrative della regista. La struttura presenta una maestosa scalinata che conduce direttamente al mare, contribuendo a creare un ambiente suggestivo e affascinante. La casa si trova in via Oregon Road al numero 14345; non sono noti i proprietari attuali, ma si sa che l’area circostante è valutata circa 5 milioni e 300 mila dollari.

Oltre alla Cliff House, sono stati utilizzati altri scenari esterni nei dintorni di Long Island: tra questi Northport, Southold e Lloyd Harbor. Quest’ultimo in particolare ha fornito lo sfondo per la rappresentazione dell’isola principale e delle riserve naturali frequentate dai personaggi.

riprese anche a buffalo, gli interni a brooklyn

I luoghi all’aperto comprendono anche una riserva naturale reale posta sulla cima più elevata della penisola. Le scene ambientate sulla spiaggia, nel bosco o presso la reception sono state girate nel Caumsett State Historic Park Preserve, un parco statale noto per escursioni, birdwatching ed equitazione.

Anche Buffalo è stata coinvolta nelle riprese: qui sono state ambientate alcune scene del primo episodio, focalizzate sulla vita passata del personaggio Devon (Meghann Fahy). Gli interni della serie sono stati invece realizzati negli studi Steiner Studios di Brooklyn, sempre nello stato di New York.

personaggi principali e membri del cast

  • Michaela Kell – Julianne Moore
  • Peter – Kevin Bacon
  • Simoine – Milly Alcock
  • Devon – Meghann Fahy

Rispondi