Sinner contro Griekspoor a Shanghai: orario, precedenti e strategie di gioco

Jannik Sinner in campo a Shanghai: anteprima del match contro Tallon Griekspoor
Nel contesto del Masters 1000 di Shanghai, Jannik Sinner si prepara ad affrontare il terzo turno, consolidando la sua posizione come uno dei protagonisti più attesi del torneo. Dopo aver ottenuto una vittoria convincente nel turno precedente, l’atleta altoatesino si scontrerà con Tallon Griekspoor, un avversario che finora non è mai riuscito a battere. La sfida rappresenta un’occasione importante per Sinner di mantenere il suo record imbattuto contro l’olandese e proseguire la corsa verso le fasi finali del torneo.
lo stato di forma di jannik sinner
Sinner ha esordito con successo nel torneo di Shanghai, imponendosi con un punteggio di 6-3 6-3 su Daniel Altmaier. La partita si è svolta in condizioni climatiche difficili, caratterizzate da umidità e caldo intenso, ma l’azzurro ha dimostrato grande solidità e capacità di gestire le energie. La sua strategia si è basata su un servizio potente e variazioni di ritmo efficaci, fondamentali per allungare gli scambi e mettere sotto pressione gli avversari.
il confronto tra sinner e griekspoor
I precedenti tra i due tennisti sono nettamente favorevoli a Sinner, che ha sempre avuto la meglio nelle sei occasioni in cui si sono incontrati. L’ultimo incrocio risale alla finale della Coppa Davis 2024 a Malaga, conclusa con un risultato di 7-6 6-2 in favore dell’italiano. Anche nelle altre sfide disputate a Rotterdam, Miami e Halle, Sinner ha saputo trovare le chiavi vincenti contro Griekspoor.
le caratteristiche dell’avversario olandese
Tallon Griekspoor (27ª testa di serie a Shanghai) arriva al match dopo aver superato il secondo turno contro Jenson Brooksby con il punteggio di 6-1 1-6 6-1, interrompendo una serie negativa composta da sette sconfitte consecutive. Il suo stile si basa molto sul servizio esterno e sull’attacco con il dritto; Contro un avversario come Sinner potrebbe risultare difficile mettere in pratica le proprie strategie.
quote e pronostici sulla partita
Le quote dei bookmaker indicano una netta preferenza per Sinner: la sua vittoria viene quotata a 1.02, mentre quella di Griekspoor raggiunge valori elevati come 12 o addirittura 15. Questi dati sottolineano la forte fiducia nella capacità dell’italiano di confermare il suo dominio sui precedenti incontri.
risultati delle partite odierne a shanghai
Nell’ambito degli altri incontri del giorno, Lorenzo Musetti ha ottenuto una convincente vittoria contro Comesana (6-4 6-0), avanzando al terzo turno dove affronterà Darderi. Mentre Arnaldi è stato eliminato da Davidovich Fokina (6-4 6-4). Tra i favoriti ancora in gara figurano Djokovic, Medvedev, Zverev e Augier Aliassime; alcuni hanno già concluso i propri impegni senza perdere set.
notizie sul programma televisivo e sugli eventi collaterali
L’intera giornata sarà trasmessa in diretta su SKY dalle ore 06:30 alle ore 14:00, quando inizierà probabilmente anche il match tra Sinner e Griekspoor. In contemporanea si svolge anche il torneo di Wuhan con la partecipazione della tennista italiana Jasmine Paolini, che partirà dal secondo turno dopo aver raggiunto le semifinali a Pechino nel singolare.