Silente nella nuova serie tv di harry potter: ecco l’attore scelto

Contenuti dell'articolo

La recente conferma del casting di Albus Silente nella nuova serie televisiva dedicata a Harry Potter ha suscitato grande interesse. John Lithgow, attore di fama internazionale e vincitore di sei Emmy Awards, sarà il nuovo volto del celebre preside di Hogwarts.

casting ufficiale di john lithgow come albus silente

Dopo settimane di rumors e speculazioni, è giunta l’ufficialità: John Lithgow interpreterà Albus Silente. La notizia è emersa inizialmente da fonti vicine alla produzione, ma è stata confermata dallo stesso attore durante un’intervista con Screen Rant. Questo annuncio, sebbene non fosse completamente autorizzato da HBO, ha chiarito le intenzioni della produzione riguardo al casting.

dichiarazioni dell’attore

Lithgow ha condiviso le sue riflessioni sul ruolo che ricoprirà all’età di 79 anni, esprimendo la sua sorpresa per l’opportunità ricevuta. Ha sottolineato che accettare una parte così significativa comporta un impegno notevole: “Questo ruolo occuperà tutto l’ultimo capitolo della mia vita. Ho detto di sì.”

precedenti interpreti del personaggio

Nella saga cinematografica originale, Albus Silente era stato interpretato da Richard Harris, seguito da Michael Gambon. Recentemente, Jude Law ha dato vita a una versione giovanile del personaggio nei film della serie spin-off Animali Fantastici.

novità nel casting

L’arrivo di Lithgow segna una novità importante poiché rappresenta la prima volta che un attore americano viene scelto per un ruolo così cruciale nella saga. Nonostante ciò, Lithgow ha già dimostrato abilità nell’interpretare personaggi britannici, come evidenziato dalla sua performance nei panni di Winston Churchill in The Crown.

A seguito della conferma di Lithgow come Silente, si attendono ulteriori annunci riguardanti il cast. Tra i nomi più discussi ci sono:

  • Paapa Essiedu: Severus Piton
  • Sharon Horgan: Minerva McGranitt (vice-preside)
  • Lesley Manville: Minerva McGranitt (vice-preside)
  • Brett Goldstein: Rubeus Hagrid
  • Tre giovani esordienti per i ruoli principali: Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.

dettagli sull’uscita della serie

L’uscita della serie è prevista tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027 e mira ad adattare in modo più fedele i romanzi fantasy scritti da J.K. Rowling.

Rispondi