Shogun: Svelati i Diversi Finali per una Possibile Seconda Stagione

Contenuti dell'articolo

Shogun si è affermata come una delle serie più amate di questo 2024, testimoniato non solo dagli indici di ascolto, ma anche dalle recensioni entusiastiche e dalle ben 25 nomination agli Emmy appena ricevute. Recentemente, in una nuova intervista, i creatori dello show hanno rivelato come abbiano registrato diverse versioni della storia, pensando a un potenziale rinnovo.

il successo di shogun

Dopo aver sottolineato i notevoli risultati ottenuti dal finale, è opportuno tornare a parlare della serie disponibile su Disney+. In una recente intervista, Justin Marks e Rachel Kondo hanno spiegato come la produzione abbia cercato di mantenere aperta la possibilità di nuove stagioni, nonostante l’iniziale piano di creare una miniserie.

le parole dei creatori

l’origine della storia

Secondo quanto dichiarato a Indiewire, Marks ha spiegato: “Inizialmente era solo una fan fiction nella stanza degli sceneggiatori, poi sul set abbiamo cominciato a vedere cosa funzionasse e cosa ci sarebbe piaciuto vedere in futuro. Abbiamo iniziato a sperimentare”.

diversi finali girati

Marks ha inoltre specificato: “Abbiamo girato una varietà di finali per alcuni archi narrativi, testando diverse idee per vedere cosa funzionasse meglio. Questo ci avrebbe dato opzioni in fase di post-produzione, consentendoci di mantenere la flessibilità riguardo alla narrazione futura. Ora stiamo lavorando con gli sceneggiatori e siamo molto entusiasti di ciò che abbiamo finora”.

attesa per le prossime stagioni

In attesa di scoprire se le future stagioni di Shogun riusciranno a replicare il successo del primo capitolo, si rimane in attesa di ulteriori sviluppi della trama.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.