She-Ra su Prime Video: Nuova Sceneggiatrice per il Rilancio della Serie Live-Action

sviluppo della serie live-action di She-Ra
Nel 2021, la notizia del progetto live-action di She-Ra è emersa, con l’appoggio di Prime Video. Nonostante la mancanza di aggiornamenti significativi fino ad oggi, sembra che il progetto stia finalmente iniziando a delinearsi.
creatori e produttori
Recentemente, è stato rivelato che Heidi Schreck è stata coinvolta come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Insieme a lei, Robin Sweet sarà anche produttrice esecutiva, affiancata da DreamWorks Animation.
Heidi Schreck ha già collezionato esperienze significative in produzioni come Billions e Nurse Jackie, oltre a Dispatches from Elsewhere su AMC e la serie I Love Dick su Amazon. È conosciuta principalmente per il suo lavoro nel teatro, in particolare per l’opera What the Constitution Means to Me.
direzione della serie
L’episodio pilota sarà diretto da Nicole Kassell, che è una produttrice esecutiva con un curriculum di prestigio, avendo lavorato su titoli come Watchmen, Westworld e Castle Rock di HBO. La serie sembra essere in ottime mani considerati i precedenti di Kassell.
approccio narrativo
Nonostante la partecipazione di DreamWorks, già coinvolta nella serie animata su Netflix, si prevede che la nuova serie sia una storia autonoma, senza connessioni dirette con The Princesses of Power.
In aggiunta, esiste un film live-action di Masters of the Universe, prodotto da Amazon MGM e Mattel, che vede Nicholas Galitzine nel ruolo di principe Adam/He-Man. Non è ancora chiaro se ci sia un legame tra questi progetti.
informazioni sulla serie originale di She-Ra
Il personaggio di She-Ra ha fatto il suo debutto nel 1985 in He-Man e She-Ra: Il segreto della spada e ha poi ricevuto uno spin-off con She-Ra: Principessa guerriera. La serie è stata ripresi in un’interpretazione moderna su Netflix con She-Ra e le principesse guerriere, conclusasi nel 2020, ma i fan chiedono un possibile revival.
Attualmente non sono disponibili ulteriori dettagli sulla trama del live-action, anche se entrambe le serie animate hanno seguito le avventure di una giovane guerriera, Adora, impegnata a riconciliarsi con il suo destino. La nuova sinossi descrive la serie live-action come un’“epica serie fantasy su una giovane donna orfana che guida una rivoluzione per salvare il suo pianeta dall’annientamento”.