Sharon Stone sorprende i fan: ricrea la scena iconica di Basic Instinct sui social

Contenuti dell'articolo

Il film “Basic Instinct” è stato recentemente riscoperto grazie a un post sui social dell’attrice protagonista Sharon Stone, che ha ricreato una delle scene più iconiche del cinema. Trentadue anni dopo l’uscita del capolavoro di Paul Verhoeven, la famosa posa a gambe incrociate è tornata a far parlare di sé, suscitando interesse e curiosità.

l’iconica scena di basic instinct

La scena più memorabile di “Basic Instinct” è indubbiamente quella dell’interrogatorio con la polizia, in cui la protagonista Katherine Tramel, interpretata da Sharon Stone, cambia la posizione delle gambe incrociate rivelando di non indossare biancheria intima. Questo dettaglio inaspettato ha destabilizzato gli agenti presenti e ha fissato un momento indelebile nella storia del cinema.

il ritorno dell’iconica posa sui social

Recentemente, Sharon Stone ha pubblicato una foto sui suoi profili social che la ritrae in biancheria intima seduta su una poltrona, riproponendo l’iconica posa del film. La didascalia della foto recita “Basically yours”, richiamando alla memoria il suo ruolo di femme fatale.

le controversie legate alla scena

Negli ultimi anni, la scena dell’interrogatorio è stata al centro di discussioni, specialmente alla luce del movimento MeToo. Sharon Stone ha affermato di essere stata ingannata dal regista Paul Verhoeven, che le aveva garantito che le sue parti intime non sarebbero state visibili sullo schermo grazie all’angolazione della cinepresa. Verhoeven, da parte sua, ha respinto queste accuse, sostenendo che la scena era chiaramente descritta nella sceneggiatura e che l’attrice fosse consapevole di ciò che sarebbe stato mostrato.

verhoeven e stone: dichiarazioni contrastanti

Il regista Paul Verhoeven ha dichiarato che Sharon Stone era completamente consapevole di ciò che la scena avrebbe mostrato, sostenendo che tutto era chiaramente riportato nel copione. L’attrice ha ribadito di non essere stata informata in modo accurato, affermando di essere stata indotta in errore riguardo all’inquadratura.

come vedere basic instinct oggi

Chi desidera rivedere “Basic Instinct” può reperire il film in formato home-video e su tutte le principali piattaforme di video on demand (VOD). Il film continua a esercitare una forte attrazione grazie alla sua trama avvincente e alle interpretazioni memorabili.

Rispondi