Serie TV Italiane da Non Perdere su Amazon Prime Video: Le Migliori 3 Scelte

Prime Video offre una vasta selezione di serie italiane che spesso sfuggono all’attenzione del pubblico a causa delle produzioni internazionali di grande successo. Diverse produzioni nazionali meritano particolare attenzione grazie alla loro qualità narrativa e alla profondità dei contenuti. Di seguito vengono presentate tre serie televisive italiane disponibili sulla piattaforma, ognuna delle quali spicca per trama e interpretazioni di rilievo.
prisma
La serie Prisma, ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato, segue le vite dei gemelli Marco e Andrea. Sebbene interpretati dallo stesso attore, Mattia Carrano, i due protagonisti mostrano personalità distintamente diverse. Ambientata a Latina, la serie esplora con sensibilità le diverse sfaccettature dell’adolescenza, mettendo in luce le speranze e le preoccupazioni della Generazione Z. Attualmente, due stagioni di Prisma sono disponibili su Prime Video, mentre un possibile futuro della serie continua a destare interesse.
the bad guy
Luigi Lo Cascio riveste i panni di Nino Scotellaro in The Bad Guy, interpretando un ex magistrato ingiustamente accusato di connivenza con la mafia. Dopo ben 15 anni trascorsi in prigione, Nino cerca rivalsa assumendo, in maniera paradossale, proprio il ruolo di “bad guy” che gli era stato attribuito. Diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, questo intrigante mix di crime e dark comedy ha recentemente ricevuto il rinnovo per una seconda stagione, confermando l’interesse e l’apprezzamento da parte del pubblico.
everybody loves diamonds
Nel racconto della serie Everybody Loves Diamonds, Kim Rossi Stuart veste il ruolo di Leonardo Notarbartolo, mente del celebre “Colpo di Anversa” del 2003. La storia, incentrata su uno dei furti più audaci mai tentati, vede la banda di Notarbartolo mettere a segno uno dei colpi più ingegnosi nella storia dei furti di gioielli, eludendo i sistemi di sicurezza del World Diamond Center di Anversa per un bottino incredibile di oltre 100 milioni di euro.