Serie TV Il Conte di Montecristo: Trama, Data di Inizio, Cast e Dove Vederla in Streaming

Il Conte di Montecristotelevisione con un adattamento inedito, che promette di catturare l’attenzione degli appassionati della storia scritta da Alexandre Dumas. Questa produzione, frutto di una collaborazione tra Francia, Inghilterra e Italia, si annuncia come un evento significativo per il piccolo schermo.
Trama e anticipazioni della serie TV Il Conte di Montecristo
La nuova serie TV de Il Conte di Montecristo si basa sull’omonimo romanzo e racchiude elementi di avventura, romanticismo e vendetta. La narrazione segue le vicende di Edmond Dantès, un giovane marinaio tradito dai suoi compagni e ingiustamente accusato di tradimento. Dopo una lunga detenzione, egli riesce a fuggire, grazie all’incontro con un altro prigioniero. Da quel momento, assume l’identità del misterioso Conte di Montecristo, decidendo di mettere in atto la sua vendetta.
Il produttore Carlo Degli Esposti ha sottolineato che il progetto è in fase di realizzazione da diversi anni, presentando un’interpretazione che porterà una atmosfera contemporanea in un contesto storico.
Data di inizio della serie TV Il Conte di Montecristo
Non è ancora stata confermata una data di uscita per la miniserie, ma ci si aspetta che venga trasmessa nel 2025. In Italia, sarà visibile su Rai 1, al termine di un periodo di riprese che si sono svolte in Francia, Italia e Malta.
Cast, attori e personaggi della serie
Il cast della serie include il noto attore Sam Claflin nei panni di Edmond Dantès. La lista prosegue con:
- Gabriella Pession
- Ana Girardot
- Nicolas Maupas
- Jeremy Irons come Abate Faria
- Lino Guanciale
- Michele Riondino
- Mikkel Boe Følsgaard
- Blake Ritson
- Karla-Simone Spence
- Harry Taurasi
- Poppy Corby Tuech
- Amaryllis August
- Jason Barnett
Produzione è a cura di Palomar, mentre la sceneggiatura vede la collaborazione di diversi sceneggiatori, con la regia di Bille August.
Numero di episodi e durata della miniserie
La miniserie Il Conte di Montecristo è composta da 8 episodi, distribuiti su quattro serate, con ciascun episodio di circa due ore di durata.
Streaming de Il Conte di Montecristo
La serie sarà disponibile anche su RaiPlay, permettendo agli utenti di seguire le 4 puntate a cadenza settimanale. L’accesso è gratuito previa registrazione.