Serie TV di Harry Potter: Uscita su HBO Rinviata al 2027, Scopri Tutti i Dettagli!

Il progetto della serie televisiva dedicata a Harry Potter, realizzata da HBO, ha subito un ulteriore slittamento nella data di lancio. Attualmente, la produzione è in una fase iniziale, e non è stata definita una tempistica precisa per la messa in onda, né per il rilascio in streaming. Secondo le previsioni iniziali, il debutto dei nuovi interpreti di Harry, Hermione e Ron era atteso nel 2026, ma recenti dichiarazioni hanno confermato un ulteriore rinvio.

Data di uscita della serie tv su Harry Potter

Casey Bloys, responsabile di HBO e Max, ha fornito aggiornamenti significativi riguardo alla data di uscita della serie durante una recente intervista. Ha annunciato che la serie non sarà pronta per il 2026, come era stato originariamente programmato, ma si prevede che possa debuttare «probabilmente nel 2027». Ha inoltre specificato che l’inizio della trasmissione potrebbe avvenire «all’inizio del 2027», pur evidenziando l’incertezza legata alla scrittura della sceneggiatura e alla selezione del cast, che sono ora in fase di avvio.

Bloys ha menzionato anche l’idea di realizzare le prime due stagioni consecutivamente. Questa strategia è motivata dalla necessità di ottimizzare i tempi di produzione, in particolare per gestire la rapida crescita degli attori. La differenza di età tra 11 e 13 anni è considerevole e, secondo Bloys, deve essere presa in considerazione durante le riprese. «Tra i 13 e i 15 anni la crescita è più gestibile, ma dobbiamo pianificare affinché i giovani attori non invecchino troppo velocemente tra una stagione e l’altra», ha affermato. Questo slittamento da 2026 a 2027 potrebbe quindi essere legato alla decisione di completare anche la sceneggiatura della seconda stagione prima dell’inizio delle riprese.

Rispondi